Il Basket Giarre cede (43-73) al forte Basket Ragusa.

Il Basket Giarre cede al forte Ragusa nella giornata infrasettimanale del campionato di serie C Silver. Il quintetto di coach Simone D’Urso va sotto di un trentello ma la voglia e la determinazione messe in campo potrebbero essere fondamentali per le ultime gare della stagione rincorrendo la salvezza. Al Pala Cannavò Ragusa riesce a conquistare due punti preziosissimi per la classifica.
Il primo quarto vede gli ospiti camminare avanti con Canzonieri e Andrea Sorrentino che stabiliscono subito un ritmo di gioco serrato. Giarre non brilla, spreca molte palle potenzialmente utili per stabilirsi in vantaggio, ma al tempo stesso non allontana troppo lo sguardo dagli avversari.
Nel secondo parziale i padroni di casa provano a cambiare strategia e giocano subito in attacco per cercare di superare gli avversari. Unechenski trascina i compagni con una girandola di punti ma i padroni di casa chiudono il periodo sempre dietro ai ragusani per 27 a 42.
Il ritorno dall’intervallo lungo stabilisce una certa distanza tra le squadre in termini di punti realizzati. Costanzo prova a trascinare da solo letteralmente la squadra ma Salafia e compagni si chiudono in difesa mettendo in difficoltà i giarresi che non trovano ampi spazi per azioni offensive.
L’ultimo quarto è ordinaria amministrazione. Giarre non vuole sfigurare davanti al suo pubblico e, nonostante il punteggio sul tabellone mostri la distanza netta tra le due compagini di gioco, prova a insidiare Ragusa che però non si fa trovare impreparata chiudendo il match.

GIARRE    43          RAGUSA    73
Giarre: Casiraghi 6, Motta 6, M. Costanzo 9, Saccone 5, L. Costanzo 3, Unechenski 10, Vitale 4. Ne: Ciaurella, Vasta. Coach: D’Urso
Ragusa: Di Dio 4, Carnazza 4, Canzonieri 10, An. Sorrentino 14, Salafia 8, Causapruno 5, Bocchieri 4, Ferlito 4, Comitini 4, Marletta 6. Ne: Al. Sorrentino. Coach: Di Gregorio
Arbitri: D’Amore e Micalizzi
Parziali: 13-30; 27-42; 33-56
Alessandro Famà