Il Calcio Furci supera (3-1) il Riviera Nord che vale il primato solitario in vetta alla classifica.

Riprende la marcia positiva del Calcio Furci che s’impone per tre a uno sul Riviera Nord. Una vittoria meritata che rilancia i furcesi al primo posto in solitaria, dopo la sconfitta contemporanea di Saponarese e Pagliara.
Gara piacevole con un primo tempo in cui gli ospiti hanno manovrato maggiormente, senza creare grossi pericoli alla retroguardia di casa che gestiva ordinatamente le sfuriate ospiti. Anzi erano erano i locali a creare le azioni maggiormente pericolose. Per la cronaca, dopo appena 20” i furcesi si rendono pericolosi con Costa che dalla zona destra dell’area di rigore calcia in porta, ma Giordano respinge di pugni in angolo. Il Riviera non ci sta e inizia a imbastire offensive di gioco ben arginate dal centrocampo e retroguardia locale. Al 23’ l’occasione più importante per i messinesi con un tiro di Venuto ma Lundi sventa in angolo. Replica il Furci sull’asse Di Nuzzo – Muzio, ma il portiere ospite in uscita respinge la sfera.
E’ il preludio al gol. Infatti allo scadere della prima frazione ancora una volta Muzio, su suggerimento di Di Nuzzo, si presenta a tu per tu con il portiere, insaccando la rete del vantaggio.
Nella ripresa ci si aspettava una reazione del Riviera, invece sale in cattedra ancora il Furci. Al 51’ Costa ben servito da D’Amico anticipa Giordano per il gol del raddoppio. Al 60’ ancora i Furcesi in attacco, ma stavolta è il palo esterno a dire no a Di Nuzzo.
Poi e Muzio a sfondare sulla sinistra, ma presentatosi davanti al portiere si fa anticipare all’ultimo momento non servendo il compagno di reparto Costa libero in area. Al 75’ i messinesi restano in dieci per un rosso nei confronti di Sfameni per reiterate proteste. Ma la partita non finisce qui. Con una reazione di orgoglio, Pagliaro conquista un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Aricò che non fallisce.
A chiudere ogni forma di velleità ci pensa però poco dopo ancora Costa. L’attaccante furcese con un’acrobazia in area realizza le rete del tre a uno e la sua doppietta personale, ponendo fine ad una partita bella ed emozionante.
Punti importanti quelli conquistati dai ragazzi del Presidente Niosi. Un pronto riscatto dopo la battuta d’arresto di Lipari. La compagine furcese dimostra ancora una volta un ottima organizzazione e solidità tra i vari reparti frutto di una crescita costante durante tutto il campionato. Un centrocampo affidabile, una difesa attenta, e un’attacco sempre pericoloso. Un primo posto in classifica che avvalora tutte questa qualità della squadra di mister Ragusa. Per quanto riguarda il Riviera Nord, un ottimo primo tempo in cui si sono viste buone trame di gioco. Nella ripresa Aricò e compagni, però, non hanno avuto la forza per replicare ai gol subiti, lasciandosi prendere troppo dal nervosismo. Sicuramente la squadra messinese vista nella prima frazione potrà lottare per un posto play off fino alla fine del campionato.