Dalla difficile trasferta di Lipari, ritorna con un pieno successo il Calcio Saponarese (2-0) contro la compagine locale dell’Inter Club. Un successo che da più convinzione all’ambizione del Calcio Saponarese, compagine attrezzata per vincere il campionato: dopo due giornate due vittorie (sei punti con primo posto in classifica in coabitazione con Kaggi e Don Peppino Cutropia), ben cinque reti segnate, soprattutto nessun gol subito che fanno al momento la miglior difesa del girone.
In quel di Lipari protagonisti nel primo tempo Salvatore Giunta che finalizza in rete al 37’ un’azione corale della squadra, si parte dalle retrovie ottimo passaggio di Fleres, una diagonale sulla destra per Morasca che pennella un perfetto traversone per l’intervento vincente di Giunta. Nella ripresa dopo aver sfiorato più volte il raddoppio, a tre minuti dalla fine arriva rete di Doddis che mette nell’angolino alla destra di Biviano.
Al termine della gara vinta dal Calcio Saponarese, abbiamo intervistato il mister biancoazzurro Giuseppe Midiri “”Siamo scesi in campo determinati, interpretando benissimo la partita non mollando mai contro una squadra di assoluto valore, continueremo a dare il massimo fino alla fine.”
Mister possiamo dire grande prestazione dei suoi ragazzi, si può ritenere soddisfatto? “E’ stata una partita molto difficile, contro una squadra forte, i miei ragazzi hanno fatto una prestazione straordinaria, cogliendo l’intera posta in palio assolutamente meritata. E’ stata una partita bellissima, si è giocato a calcio, le squadre non si sono risparmiate e noi abbiamo fatto tutto il possibile per mettere in difficoltà i nostri avversari, non ci siamo risparmiati ed il fatto che io non abbia quasi più voce lo dimostra”.
Una trasferta temuta alla vigilia? “Nessuna partita è facile, nessuno ti regala niente, sapevamo di non poter contare sugli infortunati, ragazzi che fino a questo momento hanno fatto grandi cose, ma fortunatamente possiamo contare su ragazzi intelligenti e validi ed oggi ho deciso per una coppia pressochè inedita, con Ruggeri e il giovane Giunta Sebastiano a supporto di Giunta Salvatore, e ritengo abbiano fatto una buonissima partita, interpretando bene quanto avevo chiesto, e lo stesso vale per Gangemi ,Gugliotta , Doddis, Brigandi , entrati subito in partita quando sono stati chiamati in causa”.
Il cammino è ancora lungo, avete iniziato con il piede giusto? “Giusto siamo ancora all’inizio, cercheremo di dare il massimo fino alla fine, e se continueremo ad offrire prestazioni come quella odierna, riusciremo sicuramente a cogliere un traguardo storico per questa società, traguardo che ci permetterà di farci sognare”.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese