Smaltita in poche ore la delusione play-off (il Casalvecchio Siculo dopo aver vinto la semifinale (3-2) con il Città di Santa Teresa, sconfitto in finale (1-0) dal Calcio Santa Venerina), già pensa alla prossima stagione sportiva 2024-25. L’altro sera il gruppo dirigenziale si è riunito nelle “classiche riunioni culinarie” dove allo stesso tempo si parla, si confronta, si dialoga, nascono nuove idee, allo stesso tempo un momento di riflessione sull’ultimo campionato, senz’altro più che positivo, ad un passo a scrivere la storia calcistica di un piccolo borgo collinare.
Prima di parlare del futuro, facciamo un passo indietro di qualche settimana, il Casalvecchio Siculo, chiude il suo campionato di Prima Categoria in seconda posizione (58 punti) ad un solo punto dal duo capolista Calcio S. Venerina e Akron Giarre.
I numeri della stagione: 26 partite giocate, 58 punti conquistati, 18 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, 70 gol fatti (miglior attacco del girone) e 32 subiti. Con il bomber Lorenzo D’Amico con i suoi 27 gol conquista il titolo di capocannoniere del Girone D segue la coppia Federico Chirillo e Alessandro Saglimbeni (9 reti) e Marvin Costa (8). In panchina mister Giancarlo Miuccio coadiuvato da Enzo Albano, Salvo Cisto e Giovanni Noto. Su queste basi riparte il Casalvecchio per la prossima stagione sportiva che vedrà la squadra del Presidente Cosimo Cicala ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria.
I dirigenti casalvetini si sono messi già al lavoro per la prossima stagione, il punto di partenza che l’attuale gruppo dirigenziale sarà protagonista anche nel prossimo campionato, Vittorio Tamà, Salvatore Bottone, Giuseppe Di Natale, Onofrio Santoro, Enzo Albano, Nuccio Saglimbeni, Paolo Spadaro, Concetto Crisafulli, Giuseppe Stefano Di Natale, Salvo Cisto e Giovanni Noto.
Gruppo dirigenziale in vista della prossima stagione sarà rafforzato come si legge nel breve comunicato sulla pagina facebook della Società. “Il Casalvecchio è già pronto per la nuova stagione! Tante novità, con nuovi ingressi in società che a breve ufficializzeremo”
Nuovi ingressi in Società: dovrebbero essere due/tre i nuovi volti dirigenziali che vanno a rafforzare una Società già forte, ma soprattutto dalle idee chiare sul progetto calcistico da portare avanti, basandosi su principi essenziali e fondamentali ed etici che hanno contraddistinto in questi anni la favola “Casalvecchio Siculo”.
Tra una risata, un bicchiere di vino alla fine per consegnare alla storia il strepitoso campionato 2023-24 disputato sono volati tappi di “champagne o prosecco” (non ha importanza quello che conta è il clima di amicizia e di famigliarità), si è iniziato a gettare le basi per il prossimo campionato, sarà ancora Prima Categoria o magari si sta valutando l’ipotesi di presentare domanda di ripescaggio in Promozione, mancata per un soffio.
Al di là della categoria (ndr anche se nelle ultime giornate del torneo dagli spalti si è alzato spesso il coro dei Warrios…..lasciamo questa categoria….), la base sarà la conferma del parco dei giocatori che sarà sicuramente rafforzato, il vulcanico Direttore Sportivo Vittorio Tamà ha già sul proprio taccuino i nominativi di due-tre giocatori, di categoria superiore, questo fa supporre un Casalvecchio attrezzato per la “promozione” o a puntare a vincere direttamente il campionato di Prima Categoria. Vedremo nelle prossime settimane…intanto aspettiamo l’ufficialità dei nuovi soci casalvetini.
di “Mimmo Muscolino”