×

Il Casalvecchio sorride nella ripresa (3-1) al Riposto Calcio

Sorride il Casalvecchio che ritrova il successo casalingo che equivale alla prima stagionale, i ragazzi di mister Moschella dopo il colpo esterno della settimana scorsa sul campo dell’Akron Savoca concedono il bis tra le mure amiche superando (3-1) il mai arrendevole Riposto Calcio.

Un vittoria piuttosto meritata arrivata soprattutto nella ripresa con un buon Casalvecchio che sta crescendo partita dopo partita come afferma a fine gara un pacato Alessandro Moschella “Stiamo crescendo stiamo dando continuità ai risultati e fortunatamente la classifica ora ci sorride di più, serve umiltà per affrontare la prossima gara per noi decisiva, vogliamo trovare i punti salvezza per stare sereni, i ragazzi si meritavano queste vittorie”.

Restifo e De Luca

Ottima prestazione con il giovane Manuli e il sempre combattivo e trascinatore Rovito, i migliori in campo. Esordio nelle file casalvetine dei due colpi di mercato dicembrino messi a segno dal direttore sportivo Vittorio Tamà, l’attaccante Carmelo De Luca subentrato al 31’ del secondo tempo al posto di Maggioloti e il centrocampista Giuseppe Restifo mandato sul terreno di gioco a 10 minuti dalla fine da mister Moschella al posto di Nino Garufi.

Casalvecchio Siculo   3       Riposto Calcio 1

Marcatori: 62’ Spadaro, 65’ La Piana su rig., 67’ Maggioloti, 79’ A. Garufi

Casalvecchio Siculo: Miceli, Lucifora, O. Smiroldo, Manuli, Rovito, A. Garufi (35’ st Restifo), Curcuruto, Mento (22’ st Bongiorno), De Clò, Spadaro (35’ st C. Garufi), Maggioloti (31’ st De Luca). All. Alessandro Moschella

Riposto Calcio: Militello, Muratori (8’ st Lo Giudice), Toscano, Di Dio, Di Benedetto (22’ st Iraci), Di Natale, Romeo (14’ st Scandurra), Ventaloro, Sapienza (22’ st Pagano), Finocchiaro, Anastasi (14’ st La Piana). All: Francesco Falcone

Arbitro: Pierluigi Florena di Messina

Ammoniti: Mento, Spadaro, Maggioloti, Rovito, Manuli e Restifo (Casalvecchio), Toscano, Di Natale e Lo Giudice (Riposto Calcio)

La gara: Prima frazione di gara avara di gol, ma le occasioni non sono mancante da entrambe le parti, parte subito forte il Casalvecchio che si rende pericolo con De Clò che dentro l’area calcia di sinistro con Militello  che si esibisce in una bella parata. Passa un giro di orologio ancora uno scatenato De Clò ci riprova con un tiro a giro sul secondo palo, ancora una volta il portiere compie un miracolo che devia un pallone destinato sotto l’incrocio dei pali. Il Riposto risponde con due azioni pericolosi ci pensa Carmelo Miceli a ipnotizzare a tu per tu l’attaccante gialloverde che manda sull’esterno della rete, ancora l’estremo difensore casalvetino blocca un tiro da fuori degli ospiti.  Prima dell’intervallo altre due occasioni create dal Casalvecchio con una conclusione dentro l’area di Maggioloti con il portiere che blocca e un tiro di Spadaro di poco fuori.

Al rientro in campo il Casalvecchio preme subito sull’acceleratore è sblocca il risultato, grazie all’euro gol del bomber Antonio Spadaro con una bordata dai 25 metri con la sfera che s’insacca sotto il set della porta difesa dal numero uno Militello.

Ma l’esultanza dura solo pochi minuti, un calo di concentrazione permette agli etnei di riportarsi in parità grazie ad un calcio di rigore che viene trasformato da La Piana.

Il trio giallorosso: Tamà-Cicala-Spadaro

Il Casalvecchio non di perde d’animo con un’azione che parte direttamente dal numero uno giallorosso Carmelo Miceli che serve in modo preciso Simone De Clò che si invola verso l’area avversaria mette al centro un pallone che Francesco Maggioloti deposita nella porta vuota per il nuovo vantaggio.  

Remore dall’esperienza di prima, questa volta i padroni di casa non permettono al Riposto di rendersi pericoloso, anzi continuano a macinare gioco creando pericoli alla porta avversaria con un tiro da fuori di De Clò, colpiscono invece, la traversa su colpo di testa del nuovo acquisto l’attaccante Carmelo De Luca nelle ultime stagioni pilastro del reparto offensivo dell’Akron Savoca.   A dare la tranquillità al risultato ci pensa con un’azione personale uno straordinario Antonino Garufi che con un tiro preciso non lascia scampo al portiere Militello.

Arriva il triplice fischio finale con l’esultanza casalvetina con i giocatori che vanno a festeggiare come ormai da consuetudine sotto la curva dei “Warrios” ancora una volta insuperabili nel sostenere i propri beniamini.

 di “M.M”

Articoli del Sito