Il Città di Roccalumera affida la panchina a Roberto Prestia.
Ritorna il calcio giocato a Roccalumera con la neo Società “Polisportiva Dilettantistica Città di Roccalumera”. Il campionato di competenza sarà la Terza Categoria che vede nella più alta carica il Presidente Antonino Cosimo Sterrantino, nelle veste di allenatore il giovane furcese Roberto Prestia.
Dopo il Nuovo Atletico, A.S. Roccalumera e Atletico Roccalumera , tocca al Città di Roccalumera rappresentare il paese nei vari campi della riviera jonica messinese per far rivivere i vecchi fasti della tradizione calcistica roccalumerese. Alla nuova realtà calcistica si lavora da diverso tempo, non è stato reso noto l’organigramma societario che verrà presentato nei prossimi giorni come si legge in un comunicato emesso dal Città di Roccalumera a firma del Presidente Cosimo Antonino Sterrantino.
Nelle poche righe, oltre al massimo esponente è stato annunciato chi allenerà la squadra: Roberto Prestia: “ si comunica che per la stagione agonistica 2014/2015 l’allenatore della squadra di calcio, militante in terza categoria, sarà il Signor Prestia Roberto di Furci Siculo. L’organigramma e l’allenatore della squadra di calcio saranno presentati al pubblico prossimamente, mediante conferenza stampa”.
Chi è Roberto Prestia? Un giovane allenatore che inizia la carriera in panchina nella stagione 2012-13 con la Nuova Indipendente compagine del suo paese, quarto posto in classifica con la disputa della semifinale play-off giocata sul campo dell’Antillo Val D’Agrò con già in tasca il passaporto per la Seconda Categoria grazie al “Trofeo delle Provincie”. Resta ai box nella stagione appena conclusa per ritornare nuovamente in gioco sposando il progetto della nuova Società “Città di Roccalumera”.