Il Città di Santa Teresa apre il mercato con il forte centrocampista Mirko Smiroldo

Arriva il primo colpo di mercato del neopromosso Città di Santa Teresa che va a rafforzare la mediana dello scacchiere di riconfermato mister Antonino Spadaro.

Si tratta di un classe ’98 che andrà ad indossare la sua terza maglia della carriera, da quella giallorossa della Jonica, dove è cresciuto a quella biancoazzurra dell’Akron Savoca dove ha giocato le ultime due stagioni, adesso quella rossonera del Città di S. Teresa.

Così viene presentato il primo acquisto della stagione da parte della Società santateresina “a solo 25 anni, vanta un’esperienza da veterano nelle varie categorie dilettantistiche dall’Eccellenza alla Prima Categoria con le maglie di Jonica e Akron Savoca.  Adesso sceglie con entusiasmo e convinzione di vestire la nostra maglia, prendendosi in mano le chiavi del centrocampo e ritrovando i compagni di sempre per raggiungere insieme nuovi importanti obiettivi”. Stiamo parlando del centrocampista Mirko Smiroldo il primo colpo di mercato del Città di Santa Teresa reduce dal campionato di Prima Categoria nelle file dell’Akron Savoca, nella sua pagina facebook  ha scritto “Nuova avventura ma stessa passione”

La carriera di Mirko Smiroldo: Cresce nelle giovanili della Jonica Fc dove fa tutta la trafila Giovanissimi e Allievi Regionali e Juniores fino ad esordire in prima squadra nella stagione 2014-15 nella prima giornata del campionato di Promozione nella gara casalinga contro il S. Filippo del Mela (3-0).  Quattro presenze in Coppa Italia Promozione, esordisce nei sedicesimi di finale nella gara di andata Jonica – Città di Randazzo (2-1). In entrambi gli esordi, il giovane Mirko è partito con la maglia da titolare. La sua prima rete in giallorosso alla 19^ Giornata (24 Gennaio 2016) nella gara di promozione Jonica – L’Iniziativa Patti (2-1), va in gol dopo 4’.

Dal suo esordio fino alla stagione 2020/21, il centrocampista Mirko Smiroldo ha totalizzato 84 presenze in Promozione con 5 reti e 37 presenze in Eccellenza. Oltre a vincere diversi campionati giovanili, nella sua bacheca la vittoria del campionato di Promozione (2017-18).

Nell’estate 2021 decide di scendere di categoria sposando il progetto dell’Akron Savoca in Prima Categoria, due stagioni, adesso la nuova esperienza a S. Teresa.

 di “D. Muscolino”