×

Il Contesse supera il Motta (2-1), grazie alla doppietta di Schepis.

Messina – Il Contesse si congeda dai suoi tifosi con una vittoria per 2-1 contro il fanalino di coda Motta. La squadra di casa priva del portiere Papale, ha fatto esordire, anzi un ritorno ad un campionato di Lega il “giovane” portiere Antonino D’Arrigo, che all’età di 63 anni è sceso in campo a difendere la porta del Contesse.
Una gara che ha visto predominare i ragazzi di mister Argento che sin dalle prime battute si sono proiettati in avanti alla ricerca del vantaggio. Il risultato veniva sbloccato nei secondi finali della prima frazione di gara con Schepis. Cross dalla destra di Brigandi’ controllo di petto e girata di Schepis che batteva il portiere ospite Monte. Prima del vantaggio, il Contesse era andato vicinissimo al vantaggio in due circostanze con Argento, la prima dopo una combinazione con S. Brigandì e dopo su calcio di punizione. Altri tentativi sfumati con Puleo, Golino, Micari, Enea e Billè . Per D’Arrigo ordinaria amministrazione, solo qualche uscita, nessun tiro o occasione per il Motta. Nella ripresa, al 58’ gran gol di Schepis con un tiro da 30 metri metteva a segno la sua doppietta personale.
Il Motta si rendeva pericoloso intorno al 75’ su una punizione dal limite . Barriera scavalcata e D’Arrigo volava a bloccare in tuffo strappando applausi e complimenti da tutti. Il Contesse nonostante in vantaggio continuava nel suo pressing sfiorando in il 3-0 in due-tre occasioni. In piena zona Cesarini arrivava la  rete del Motta . Ancora un calcio di punizione molto insidioso dal limite dell’area, D’Arrigo respingeva in tuffo ma sulla ribattuta arrivava un giocatore del Motta che anticipava i difensori di casa che si sono addormentati e segnava la rete del 2-1. Neanche il tempo di battere che l’arbitro fischiava la fine delle ostilità. Nonostante il risultato di misura, la vittoria per il Contesse non è mai stata messa in discussione, netta supremazia in tutto.
Fc Contesse-Motta  2-1 Marcatori: 45′ Schepis, 58′ Schepis, 92′ Gol Motta
Fc Contesse: D’Arrigo,Billè,Enea (83′ Scarcella),Puleo,La Spina,Barbaro,Micari (91′ Oteri),Schepis (76’Corsaro),Brigandì S. (90′ Guglielmo),Argento,Golino J. All.: Andrea Argento Motta: Monte,Lo Giudice (76′ Valastro),Lando (46′ Mannino Re.),Tatì A.,Di Salvo (46′ Tripolone),Donato,Tatì D.,Fontanarosa,Orlando (59′ Costanzo),Tomasello,Cosentino (69′ Dilettoso). All.: Giovanni Currò Note: ammoniti Enea,Micari,Schepis e Argento Arbitro: Carlo Restuccia

Articoli del Sito