Il Fortitudo Camaro frena (1-1) la corsa della capolista Siac Messina.
Si conclude con il punteggio di 1-1 e quattro espulsi la sfida, valevole per la terza giornata di ritorno, tra Fortitudo Camaro e la capolista Siac. I ragazzi di mister De Leo, dopo essere tornati dalla trasferta di Savoca con l’intera posta in palio, sono riusciti a strappare un punto prezioso alla squadra bianco-azzurra che resta al comando con 44 punti, +5 sulla squadra di Tusano.
Primo Tempo: Dopo una prima fase di studio, la SIAC passa in vantaggio: D’Alessandro dalla distanza lascia partire una conclusione potente che si stampa sul palo, la sfera viene racconta da Daniele Lipari che di testa trafigge Valeriano. La risposta della Fortitudo Camaro arriva al 14’ con il contropiede di Venuti, la difesa libera. Al 23’ debole colpo di testa di De Luca, presa sicura di Cardullo.
Qualche minuto dopo Quartarone prova a sorprendere l’estremo difensore su calcio di punizione, guadagna un corner. Al 27’ arriva la prima sostituzione per i padroni di casa: Calderone fa spazio a Billè. Al 35’ la squadra di De Leo pareggia i conti in modo fortunoso: Cardullo non si accorge di avere alle spalle De Luca quando fa ribalzare la sfera sul terreno di gioco, il numero nove è lesto a mettere il piede e a servire Billè per il gol che vale l’1-1.
Ripresa: Nel secondo tempo la SIAC prova ad andare in vantaggio con D’Alessandro, il suo tiro dalla distanza scheggia la parte alta della traversa. La risposta della Fortitudo Camaro è affidata a Maniaci che da buona posizione manda a lato. Al 13’ sale in cattedra Irrera: il difensore, dopo aver rubato palla a Morgante, lascia partire un diagonale potente che sibila in palo alla sinistra si Valeriano. Al 27’ inizia la “sagra” dei cartellini rossi. Espulso Venuti per doppio giallo. Un minuto dopo Cardullo si supera mandando sopra la traversa il colpo ravvicinato di De Luca. Al 30’ Espulso Tavilla per doppia ammonizione. Stessa sorte tocca a Libro e a Fragapane. Negli ultimi minuti la squadra di mister D’Alessandro prova a rendersi pericolosa con Vasta e Idotta, ma il risultato non cambia. Al Marullo-Bisconte finisce 1-1la sfida tra Fortitudo Camaro e SIAC.
Il prossimo turno, prevede l’incontro. Asd SIAC- Naxos Calcio. La gara, valevole per la quarta giornata di ritorno, girone B, di Terza Categoria Ca11 si disputerà presso il sintetico “GARDEN SPORT ” di Mili Marina, sabato 22 febbraio (ore 15).
Fortitudo Camaro-Asd SIAC Messina: 1-1
Marcatori: 6’pt Lipari D (S), 35’pt Billè (F).
Fortitudo Camaro: Valeriano, Migliardi G., Venuti, Fragapane, Frisone, Migliardi L. (VK); Morgante, Calderone (27’pt Billè), De Luca (K), Maniaci, Amato. All. De Leo-De Luca.
Asd SIAC Messina: Cardullo, Turchet, Tavilla (K), Mazzeo (VK), Irrera, Lipari D. (9’st Lipari F.), D’Alessandro., Libro, Vasta, Aliquò (20’st Idotta), Quartarone. All. D’Alessandro.
Arbitro: Giuseppe Carzo di Messina.
Recupero: 1’pt, 5’st
Di letizia Frisone