Archiviata la stagione sportiva 2010/11 con il quinto posto finale nel campionato di Terza Categoria, il Forza D’Agrò Scifì riparte con rinnovato entusiasmo nel programmare il futuro della Società.
Il punto di partenza è senz’altro la semifinale play-off persa (1-0) sul campo del Gescal, proprio da quella gara la dirigenza, staff tecnico intendono ripartire, anzi si stanno attivando nel rafforzare un’organico già competitivo che deve essere rafforzato soprattutto nel reparto offensivo. Proprio in questa prospettiva il Presidente del club forzese – Bruno Miliadò – in sintonia con lo staff tecnico riconfermato anche per la prossima annata calcistica il duo Santi Spadaro e Giuseppe Mancuso stanno portando a compimento alcuni colpi di mercato davvero eccezionali.
Iniziamo dal pezzo più pregiato: l’attaccante Sebastiano Mastroeni , bomber di razza con 32 reti all’attivo nell’ultimo campionato con la casacca dell’Antillo Val D’Agrò. Il secondo colpo di mercato, sempre una punta Sergio Casablanca proveniente dall’Akron Sport Savoca. Ritorna a vestire la casacca forzese, dopo un anno di inattività il centrocampista Carmelo Rigano. La ciliegina sulla torta dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore: l’arrivo di un portiere di categoria superiore con un passato in campionati di Eccellenza e Promozione.
Questo presume la partenza dell’esperto Giancarlo De Clò, assoluto protagonista della stagione del Forza D’Agrò Scifì. L’estremo difensore forzese con un passato nelle giovanile della Reggina Calcio, nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Limina, Sportinsieme, sembra che abbia deciso di intraprendere altre strade. In quest’ottica la dirigenza si è mossa sul mercato individuando un valido sostituto che per il momento è top secret. Sul fronte cessioni sono ritornati per fino prestito al S. Alessio il giovane Lino Calafiore e il mediano Roberto Bartorilla