Il giovane Samuele Mifa per la mediana del Città di Santa Teresa

Ragazzo dalle qualità tecniche indiscutibili, con Samuele andiamo a rafforzare notevolmente la nostra linea mediana”. Così viene presentato il terzo colpo di mercato del Città di Santa Teresa, il centrocampista Samuele Mifa.

Dopo l’arrivo del jolly difensivo Nicola Cincotta e dell’attaccante Filippo Marchiafava, i dirigenti santateresini hanno rafforzato lo scacchiere del centrocampo di mister Nino Spadaro con l’arrivo del classe 2000 proveniente dal Casalvecchio ma cresciuto calcisticamente con i colori giallorossi della Jonica Fc.

La carriera: Dalla trafila del settore giovanile della Jonica Fc  all’esordio in prima squadra nella stagione 2015-16 in promozione nell’ultima gara di campionato Jonica – Camaro (1-2) dove disputa 11’ di gara. Nella stagione 2017-18 la stagione della storica promozione in Eccellenza come Juniores colleziona 11 presenze.

Solo un’apparizione in Eccellenza di pochi minuti nella prima giornata nella vittoria casalinga 2-1 contro il Milazzo, nella stagione 2020-21 approda al Casalvecchio Siculo in Prima Categoria. Adesso la nuova esperienza con la maglia rossonera del Città di Santa Teresa.

 Di “M. Muscolino”