Tutto pronto per gli “Anoc World Beach Games”. Il 29 Agosto a Catania la presentazione

Catania Beach Soccer comunica che venerdì 26 agosto alle ore 10:00 si terrà, presso il Catania International Airport Hotel, la conferenza stampa di presentazione delle Qualificazioni Europee degli ANOC World Beach Games che avranno luogo, dal 29 agosto al 4 settembre, alla See Sicily Arena Beach Stadium situata presso la Spiaggia Libera n.1 della Playa di Catania.

Per il Catania Beach Soccer, nelle vesti di Comitato Organizzatore dell’evento, è motivo di grande vanto ed orgoglio ritrovare il circus del Beach Soccer che si prenderà la scena all’interno di uno dei poli più importanti e attrattivi del Mediterraneo.

Ad intervenire in conferenza stampa le più importanti e autorevoli personalità fra cui: Gabino Renales vicepresidente di BSWW (Beach Soccer World Wide), Ferdinando Arcopinto Capo Delegazione Nazionale Italiana Beach Soccer, accompagnato dal C.T. della Nazionale Italiana Emiliano Del Duca, oltre alle più importanti cariche istituzionali e politiche del mondo dello sport.

Giunti alla loro seconda edizione, la prima disputata a Doha nel 2019, i World Beach Games sono una manifestazione polisportiva mondiale, organizzata dall’ANOC (Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali), con cadenza quadriennale, composta da sport da spiaggia che non rientrano nel programma dei Giochi Olimpici.

A contendersi la qualificazione per la competizione che si svolgerà a Bali, in Indonesia nell’agosto 2023, saranno le più importanti nazionali europee sia maschili che femminili tra cui la Nazionale dell’Italia, guidata dal C.T. Emiliano Del Duca, pronta a difendere i colori azzurri.

Tredici le Nazionali maschili che scenderanno sulla sabbia della See Sicily Arena Beach Stadium per guadagnare l’accesso a Bali nell’agosto 2023.

Gli Azzurri, sostenuti dal caloroso tifo catanese, sono stati inseriti nel gruppo A insieme a Francia e Norvegia.

La Nazionale Femminile, invece, è stata sorteggiata con Inghilterra e Repubblica Ceca. Due i gironi di qualificazione, saranno le prime 2 classificate di ogni girone ad accedere alla Fase Finale.

 Di “Francesco Casicci”