Il Milazzo conquista un punto d’oro nella difficile ed ostica trasferta di Vittoria (2-2)
Dalla difficile ed ostica trasferta di Vittoria, sul terreno del “Gianni Cosimo” il Milazzo conquista un punto d’oro, i mamertini passano in vantaggio con La Spada, poi subiscono la rimonta dei biancorossi di casa con Agudiak e Iezzi, nel finale arriva la zampata vincente di Franchina che consente alla formazioni tirrenica allenata da Bongiovanni di resta da soli in vetta alla classifica. Una gara vivace, vibrante con le due formazioni che hanno dato spettacolo. Alla fine è arrivata la divisione della posta.
Il Milazzo sblocca il risultato: al 8’ Bucolo conquista un pallone a metà campo, serve sulla destra La Spada, anticipa l’intervento della difesa vittoriese, con un tiro potente l’attaccante beffa Malandrino con la sfera che si insacca all’incrocio dei pali.
La reazione locale porta al pareggio: 11’ Agudiak, sfruttando un ottimo pallone di Lo Nigro. Sulle ali del pareggio, i padroni di casa alzano il ritmo, si fanno vivi in area mamertina con Agudiak, Privitera e Iezzi.
Al 36’ i biancorossi completato la rimonta: passando avanti con un super gol di Iezzi. L’attaccante si è reso protagonista di un’azione personale brillante, conclusasi con un destro di altissima fattura. Si va all’intervallo con il vantaggio del Vittoria.
La ripresa vede subito il Vittoria protagonista con Iezzi un tiro-cross finito di pochissimo a lato. Al 69’ il Milazzo si rende insidioso con Diallo, che ha raccolto un pallone al millimetro di Gatto calciando tuttavia fuori. Al 71’ il Milazzo rischia grosso su una ripartenza Di Giacomo che mette in area ma non trova compagni liberi per colpire in area. Al 73’ Gatto su calcio di punizione, impegna Malandrino.
Arriva il pareggio del Milazzo: 33’ Dama disegnato un cross perfetto per Franchina, il difensore sfrutta al meglio l’assist del compagna con un colpo di testa sigla il 2-2 (sesto gol in campionato). Finale che vede i padroni di casa in avanti, dopo 8’ di recupero arriva il triplice fischio finale.
Vittoria Fc 2 Milazzo 2
Marcatore: 8′ La Spada, 11′ Agudiak (V), 36′ Iezzi (V), 33′ st Franchina
Fc Vittoria: Malandrino, Hardes, Pettinato, Privitera, Martignetti (84′ Sanchez), Sferrazza, Lo Nigro, Di Giacomo, Agudiak, Iezzi. A Disp: Cirnigliaro, Iapichino, Sanchez, Leggio, Tomasello, Cannarozzi.
Milazzo: Piccioni, Salvo, Franchina, Foti, Dama, Cassaro, Bucolo, Gatto, Diallo, La Spada, Corso. All: Angelo Bongiovanni. A Disp: Morabito, Iannello, Ozawje, Presti, Scolaro, Kari, Locantro, Ferrè, Salamone.
Arbitro: Antonio Diella di Vasto. Assistenti: Edoardo Pennisi di Catania e Marco Mirabella di Acireale
Ammoniti: Privitera, Lo Nigro e Sanchez (Vittoria), Gatto (Milazzo)
- Il Modica Calcio ritorna alla vittoria secco poker (4-0) al Città di Aci S. Antonio
- Con una punizione di Franzino il Gioiosa, espugna il “De Simone” (1-0) al Real Siracusa
- Primi rinforzi per la Jonica, l’ex attaccante dell’Acr Messina Arcangelo Ragosta e il ritorno di Califò Baldè
- Tre punti di rigore per la Jonica che prende una boccata d’ossigeno. Decide Dos Santos (1-0) alla Leonzio 1909
- Il Milazzo conquista un punto d’oro nella difficile ed ostica trasferta di Vittoria (2-2)
- Una cinica Nebros supera (3-1) un Città di Aci S. Antonio molto sprecone