Una cinica Nebros supera (3-1) un Città di Aci S. Antonio molto sprecone
Continua la serie positiva della Nebros (sesto risultato utile e quinta vittoria interna su sei gare,) che fa suo l’incontro casalingo (3-1) con il Città di Aci S. Antonio, anche se non è stato facile superare la compagine etnea che ha sprecato troppo, di contro i padroni di casa sono stati più cinici.
Una gara vivace, entrambe le formazioni hanno giocato a viso aperto creando diverse occasioni da reti, gli ospiti hanno sprecato tre limpide occasioni con Genovese, Lopez e Catania, sul fronte locale due tiri di Scolaro e Traviglia. La Nebros soffre ma al 26’ sblocca il risultato con un tiro a giro di Pontini che si stampa sul palo, è lesto a raccogliere la ribattuta Traviglia che insacca alle spalle del portiere Mazzeo. Sulle ali del vantaggio alla mezz’ora ancora Pontini pennella in area per De Gaetano che non sfrutta la favorevole occasione.
La reazione degli ospiti: al 34’ conclusione di Llama con parata di Cappa, al 43’ su punizione calciata da Llama trova l’incornata di Ten Lopez con la sfera che colpisce la traversa. La risposta dei padroni di casa arriva qualche minuto più tardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo con colpo di testa finale di Bontempo con Mazzeo che devia in angolo.
La ripresa subito in avanti gli ospiti con Ten Lopez con tiro finale che sfiora il palo, la tenacia e la determinazione ospite viene premiata al e al 65’ con una magistrale punizione dal limite di Llama.
Al 71’ arriva il nuovo vantaggio locale: preciso lancio di Petrullo per Pontini, un contropiede che fulmina la retroguardia ospite, appena dentro l’area non lascia scampo a Mazzeo.
Trovato il vantaggio, la Nebros non molla va al tiro con una bordata di Di Vita e un diagonale di De Gaetano di poco fuori, all’86′ arriva il (3-1), il Città di Aci S. Antonio in pressing viene infilzato da una micidiale ripartenza con la sfera che arriva a Guadagnoli che finalizza l’azione con un perfetto diagonale (3-1).
Nebros – Città di Aci S. Antonio: 3-1
Marcatori: 25′ Traviglia, 19′ st Llama (A), 27′ st Pontini, 41′ st Guadagnoli
Nebros: Cappa, Noto (35’ st Molica), Conti, Petrullo, Sciotto, Bontempo, Panzarella, Scolaro (40’ st Giaimo), Traviglia (30’ st Guadagnoli), De Gaetano (35’ st Sacca’), Pontini (30’ st Di Vita). All. Palmeri.
Città di Aci S. Antonio: Mazzeo, Gulli, Caltabiano ( 48′ st Riccobono), Bella, Licciardello, Genovese ( 40′ st Valenti), D’Emanuele, Le Mura, Ten Lopz, Llama, Catania. All. Principato. A Disp: Toscano, Guagliardo, Valenti, Lo Presti, Brumat, Sbaraglia, Vassallo, Riccobono.
Arbitro: Flavio Giuseppe Bertolino di Trapani. Assistenti: Francesco Conti di Enna e Salvatore Totaro di Messina
- Il Modica Calcio ritorna alla vittoria secco poker (4-0) al Città di Aci S. Antonio
- Con una punizione di Franzino il Gioiosa, espugna il “De Simone” (1-0) al Real Siracusa
- Primi rinforzi per la Jonica, l’ex attaccante dell’Acr Messina Arcangelo Ragosta e il ritorno di Califò Baldè
- Tre punti di rigore per la Jonica che prende una boccata d’ossigeno. Decide Dos Santos (1-0) alla Leonzio 1909
- Il Milazzo conquista un punto d’oro nella difficile ed ostica trasferta di Vittoria (2-2)
- Una cinica Nebros supera (3-1) un Città di Aci S. Antonio molto sprecone