Il Milazzo passa al Comunale di Nizza: la Valdinisi cede 4-3.

Arriva la terza sconfitta consecutiva per la compagine biancorossa e terza sconfitta casalinga consecutiva, il periodo nero fa precipitare per la prima volta la Valdinisi Calcio nella griglia dei play-out con (11 punti).  Vince un attento, cinico ed organizzato Milazzo (sesto risultato utile consecutivo) con i ragazzi di Domenico Caragliano al Comunale di Nizza conquistano la terza vittoria consecutiva in trasferta che li proietta in quarta posizione (19) in piena lotta per il secondo posto (20) occupato dalla Jonica.
Migliori in campo: Principato e Konatè (Valdinisi), Rasà (Milazzo).

Valdinisi Calcio    3      SS Milazzo   4
Marcatori:13’ su rigore e 60’ Rasà, 18’ Principato, 48’ La Spada, 72’ Arena, 81’ Gharthey, 91’ Konatè.
Valdinisi Calcio: Simoni, Lo Giudice (80’ Muscarà), Triolo (63’ A. Briguglio) , Gharthey, Riposo, C. Gaeta (66’ I. Brigulio) , G. Gaeta (69’ Cintorrino) F. Munafò, Principato, Mazzullo,  Konatè. All: Giacomo Parisi.
SS Milazzo: Scibilia, Ferlazzo, Dell’Oro ( 46’ Leo), Di Bella, Shpellzaj, Coulibaly, Aloe, La Spada, Rasà (80’Mazzarà), Arena ( 69’ Salmeri), Mastroieni (66’ Trimboli). All: Domenico Caragliano.
Arbitro: Paolo Arculeo di Catania. Assistenti: Salvatore Rubino e Bryan Sanfilippo di Catania.
Ammoniti: Lo Giudice, G. Gaeta, Simoni, F. Munafò (Valdinisi), La Spada, Kobbar e Salmeri (Milazzo).
Primo Tempo: Sin dal fischio d’inizio sono i padroni di casa a prendere subito il pallino del gioco in mano creando subito il primo pericolo alla porta di Scibilia, iniziativa di Lo Giudice che serve Davide Principato non trova lo specchio della porta con l’estremo difensore, ormai fuori causa. Il Milazzo ben guardingo fa sfogare la squadra di casa che si fa viva con Konatè e Triolo con Scibilia che risponde presente.
Al 13’ vantaggio del Milazzo: Alla prima incursione in area nisana arriva l’occasione per gli ospiti per sbloccare il risultato su calcio di rigore decretato dall’arbitro per un tocco di mano di Lo Giudice. Dal dischetto non sbaglia Rasà.
A Rasà risponde Principato: Pronta la reazione dei padroni di casa, dopo cinque minuti ristabiliscono la parità sugli sviluppi di un calcio d’angolo stacco aereo di Davide Principato che mette alle spalle di Scibilia. Il gol dà più vigore alla Valdinisi che spinge in avanti ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto nell’attenta retroguardia milazzese.
Secondo Tempo: La ripresa vede subito in avanti la Valdinisi con un colpo di testa di Konatè di poco fuori. Sulla ripartenza ospite arriva il nuovo vantaggio rossoblù: punizione defilata di Arena che pennella sul secondo paolo per il colpo vincente di La Spada.
La Valdinisi non si perde d’animo, cerca di ristabilire l’equilibrio del risultato, al 60’ arriva la mazzata del 3-1 grazie alla deviazione vincente di Rasà (doppietta personale). Adesso si fa dura per i ragazzi di mister Parisi, ma si devono arrendere ancora una volta su un calcio piazzato di Arena il suo sinistro si insacca sotto la traversa (4-1) siamo al 72’.
Risultato pesante un’altra squadra avrebbe mollato, non è stato così per i biancorossi che continuano a macinare gioco, nel frattempo entra in campo Ivan Briguglio, di contro il Milazzo forte del vantaggio cerca di controllare le sfuriate dei padroni di casa che accorciano le distanze all’81’ protagonista proprio il neo entrato, questa volta in veste di assist-man per Ghartey, perfetto stacco aereo con Scibilia battuto (2-4).
Mancano poco meno di dieci minuti alla fine, adesso la gara si fa più intensa, la Valdinisi crede nella rimonta, il Milazzo si difende cercando di colpire in contropiede, a tempo ormai scaduto esultano ancora i tifosi di casa che vanno in rete con Konatè su suggerimento di Briguglio. Ormai è tardi arriva il triplice fischio finale che manda le due formazioni negli spogliatoi.