Luigi Di Nuzzo match-winner del derby Akron Savoca – Calcio Furci (0-1).

Finisce con il risultato di zero a uno il derby tra l’Akron Savoca e il Calcio Furci: decide Luigi Di Nuzzo su punizione dal limite.  La partita si è disputata sul comunale di Sant’Alessio Siculo con una cornice di pubblico delle grandi occasioni. Gara equilibrata che ha visto contrapporsi due delle migliori difese del campionato.
Assenze importanti per entrambe le compagini. I locali devono fare a meno del capitano Nico Rovito fuori per squalifica. I furcesi sono orfani del loro bomber Marvin Costa.
Primo Tempo: Fin dai primi minuti le squadre si studiano cercando soprattutto di non sbilanciarsi. Tra i più attivi nei savocesi è Mastroeni che con un tiro dal limite fa la barba al palo. Poi e Famulari dalla distanza, ma Sturiale sventa sulla traversa. Il Furci replica con veloci incursioni che mettono in apprensione la difesa locale.
Calcio Furci in vantaggio: Su una sortita di queste, Cutroneo viene atterrato al limite dell’area di rigore. Sulla palla si presenta Luigi Di Nuzzo che con un destro preciso nell’angolo alla sinistra del portiere,realizza la rete del vantaggio.
Secondo Tempo: La ripresa si apre con i padroni di casa in avanti alla ricerca del pari, senza creare grandi pericoli alla porta ospite. I furcesi ben disposti in campo chiudono ogni varco alle avanzate locali, lasciando poco spazio in ogni parte del campo.
Tra le occasioni migliori da segnalare quella capitata a Mastroeni che su una mischia tenta di mandare la sfera verso la porta, ma il difensore Russo respinge sventando il pericolo. Partita che va scemando senza ulteriori sussulti sotto controllo da parte degli ospiti che non rischiano più niente e portano a casa punti pesanti.
Partita povera di emozioni in cui la paura di perdere ha condizionato lo spettacolo. Il Furci dopo la vittoria interna con il Kaggi dimostra ancora una volta di essere una compagine ben organizzata e ben disposta in campo.  La squadra di mister Filippo Ragusa ha affrontato un’ottima partita tattica che non ha lasciato spazi ai blasonati avversari.
Per quanto riguarda l’Akron Savoca, squadra allestita per il salto di categoria non sono servite le offensive di De Luca e compagni.  Sicuramente la squadra di mister Mancuso, composta da ottimi giocatori sarà protagonista fino alla fine del campionato. Dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime tre partite, i savocesi sono chiamati al riscatto in una partita difficile, infatti faranno visita alla capolista Saponarese. Il Furci osserverà un turno di riposo.
Tra i migliori in campo: Crupi, Mastroeni e De Luca per i locali. Cutroneo D’Amico e Russo per gli ospiti.