Il Milazzo sbanca il “Fresina” di S. Agata di Militello, decide una rete al 21’ di Franchina che regala il terzo sigillo stagionale che proietta i rossoblu a punteggio pieno ed in testa alla classifica con nove punti in coabitazione con Modica e Vittoria.
Un primo tempo positivo, in cui il Milazzo controlla, passa in vantaggio, sfiora il raddoppio, nella ripresa il Rosmarino alza il ritmo producendo diverse chances per pareggiare, mettendo in affanno i mamertini in alcuni frangenti della gara. Nel finale la traversa ha negato il gol del 2-0 ai ragazzi di Bognanni.
Primo Tempo
1’ – Colpo di testa in tuffo di Sirvent si perde a lato.
7’ – Il Milazzo risponde con una punizione di Gatto a poca distanza dal vertice dell’area, Cassaro colpisce al volo e Sendin compie un autentico miracolo deviando oltre la traversa.
17’ – Biondo ci prova dal limite in precario equilibrio calciando alto.
21’ – ripartenza del Milazzo, un magistrale colpo di tacco di La Spada libera Corso che si invola sul settore sinistro e dal lato corto dell’area mette in mezzo per Franchina che, in una sorta di rigore in movimento, calcia con freddezza alle spalle di Sendin.
24’ – Rossoblu vanno vicini al raddoppio, una sventola di Dama dai 30 metri costringe Sendin ad un altro grande intervento.
33’ – Sendin ancora sugli scudi con una grande risposta sul tentativo di Locantro.
Secondo Tempo – Il cliché della partita cambia in avvio di ripresa, la formazione del tecnico-presidente Tomasi rientra in campo trasformata.
51’ – Lunga rimessa di laterale da sinistra, spizzata di Sirvent e intervento disperato di Piccioni che anticipa Muschio all’interno dell’area piccola.
54’ – Punizione dal limite di Ghirardi che si infrange sulla barriera, sulla respinta calcia Muschio con Piccioni che si salva.
62’ – Conclusione di Scolaro in area di rigore è rimpallata da un difensore.
69’ – L’occasione più ghiotta per la Rosmarino: spiovente di Ferrara dalla sinistra per Sirvent che in piena solitudine colpisce debolmente di testa da pochi metri, Piccioni neutralizza.
72’ – Gran destro di Vergara da oltre venti metri che sibila l’incrocio dei pali.
78’ – Ottimo spiovente da sinistra per Sirvent che prova la conclusione, la sfera schizza nei pressi di Biondo che non arriva per questione di centimetri sul pallone per la deviazione vincente.
80’ – Il Milazzo va vicino al raddoppio: Prima un colpo di testa di La Spada si spegne a lato, poi Scolaro si presenta a tu per tu con Sendin, bravo a chiudere lo specchio.
81’ – Muschio pesca Biondo solo davanti a Piccioni, il numero dieci di casa non riesce a trovare il tempo per calciare a botta sicura e mette in mezzo, nei pressi della linea di porta Locantro allontana la minaccia.
86’ – Punizione di Consiglio si alza oltre la traversa.
90’ – Ottimo spunto di Scolaro che salta un avversario e dal limite scaglia una bordata che si infrange sulla traversa.
94’ – Ripartenza rossoblu con La Spada che non riesce a servire Diallo Diakitè in una situazione di due contro uno.
Rosmarino 0 Milazzo 1
Marcatore: 21’ Franchina
Rosmarino: Sendin, Galati, Di Maria, Pesetti (70’ Cardella) , Ghirardi, Ipsaro (46’ Ferrara F.), Sirvent, Consiglio, Muschio, Biondo, Vergara. A disp: Lussetti, Pongo, Carini Ar., Rizzo, Ceraolo, Cassarà, Carini Al. All. Tomasi.
Milazzo: Piccioni, Iannello, Cassaro, Dama, Franchina (91’ Ozawje), Corso (83’ Bucolo), Gatto, Scolaro, Locantro, Kari ( 75’ Diallo Diakitè), La Spada. A disp: Mazzeo, Santoro, Salamone, Salvo, Ferrara P., Impalà. All. Bognanni.
Arbitro: Dumitrascu di Finale Emilia. Assistenti: Ditta e Pernice di Marsala.
Ammoniti: Iannello, Piccioni, Gatto (Milazzo), Sirvent e Ferrara F. (Rosmarino ).
Recupero: 0’ e 5’.
- Il Milazzo vince il derby tirrenico (1-0) al Gioiosa. Decide Diallo, ricordato il dirigente “Salvo”
- Con determinazione e carattere il Modica ribalta il risultato (4-3) al Città di Misterbianco
- La Nebros batte la Jonica (1-0) sui titoli di coda. Non convalidato il gol di Alegria (dentro o fuori?)
- Ecc./B – Mano pesante del Giudice per due giocatori della Jonica: Davide Tosolini (4 giornate) e Alexandru Staris (3 giornate)
- Il Milazzo doma la resistenza del Città di Misterbianco con La Spada e Dama (2-0)
- In pieno recupero il Città di Aci S.Antonio, in vantaggio con Catania, viene raggiunto su rigore dal Gioiosa con Agolli