Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande, i padroni di casa dell’Imesi Atletico Catania superano (2-0) una Nebros “incerottata” che si presenta sul terreno di gioco con ben “cinque” Juniores, vista l’assenza di Bontempo, Scolaro, Camara e Guadagnoli. Nonostante ciò, la formazione tirrenica si è ben comportata disputando una prima frazione ordinata chiudendo gli spazi al pressing locale. L’episodio che decide l’incontro nell’ultimo giro dell’orologio prima di andare negli spogliatoi, con un calcio di rigore concesso ai padroni di casa, poi trasformato da Randis, ad inizio ripresa il raddoppio di Leonardi.
Primo Tempo – Partenza sprint per l’Imesi
5’ – Da un pallone recuperato sulla trequarti permette a Leonardi a concludere a rete, il suo destro viene parato da Mittica.
15’ – Azione degli ospiti che vanno al tiro dalla distanza con Giaimo, il portiere di casa Vitale ci mette i pugni.
20’ – Zanella dalla destra pennella in area, Leonardi sfiora la palla di testa, dopo un rimpallo sul portiere, ma Randis manca la deviazione vincente.
25’ – Ospiti al tiro da fuori con Pontini che trova la pronta reazione di Vitale
35’ – I locali reclamano un calcio di rigore per fallo su Leonardi servito da un lancio di Randis, il direttore di gara non interviene su segnalazione del guardalinee che indica il fuorigioco.
42’ – Grasso allarga su Leonardi sul proseguo dell’azione Grasso serve Zanella, il suo mancino debole non impensierisce Giaimo
44’ – Errato disimpegno in uscita degli ospiti né approffitta Godino che serve Amante che viene messo giù con l’arbitro che indica il dischetto di rigore che viene trasformato da Randis che spiazza il portiere ospite.
Secondo Tempo – I padroni di casa trovano subito il raddoppio
55’ – arriva il raddoppio firmato da Leonardi dopo un’azione imperiosa di Grasso sulla sinistra.
67’ – Con la Nebros proiettata in avanti i locali ci provano con un suggerimento di Sakho per Leonardi ma il suo colpo di testa è debole
69’ – Possibilità per gli etnei per chiudere la gara, prima con Trovato poi da D’Arrigo con i riflessi di Giaimo ad esaltarsi.
70’ – Sempre locali con Sakho che apre per Grasso che si presenta a tu per tu con Giaimo, prova un pallonetto, niente da fare, l’arbitro fischia il fuorigioco.
72’ – Gli ospiti ci provano con Orlandini conclusioni che non preoccupa la porta giallorossa.
74’ – Iniziativa di Grasso che apre per Diallo, che sotto porta, mana la sfera a lato.
88’ – Possibilità di chiudere la gara per i locali: perfetta apertura in verticale di Godino che serve Diallo che trova la prontata parata di Mittica.
Imesi Atletico Catania 1994 2 – Asd Nebros 0
Marcatori: 45’ su rig. Randis, 55’ Leonardi.
Imesi Atletico Catania 1994 (3-5-2): Vitale, Trovato, D’Arrigo, Godino, Zanella (79’ Justice), Maiorano (72’ Anastasio), Sakho, Grasso (82’ Rechichi), Amante (84’ Garofalo), Leonardi (65’ Diallo), Randis. A disp: Busà, Galvagna, Bertolo, Rimmaudo. All. Serafino.
Asd Nebros (4-3-3): Mittica, Giaimo (82’ Molica), Conti, Petrullo, Saccà, Sciotto, Di Vita, Spanò (82’ Noto), Pontini (56’ Traviglia), De Gaetano, Panzarella (75’ Spinella). A disp: Vito, Scolaro, Ricciardo, Miragliotta. All. Palmeri.
Arbitro: Federico Di Carlo di Palermo. Assistenti: Pietro Fardella di Palermo e Francesco Di Venti di Enna.
Ammoniti: Maiorano (Imesi Atl. Catania), Sciotto, Pontini, De Gaetano (Nebros)
- Il Milazzo vince il derby tirrenico (1-0) al Gioiosa. Decide Diallo, ricordato il dirigente “Salvo”
- Con determinazione e carattere il Modica ribalta il risultato (4-3) al Città di Misterbianco
- La Nebros batte la Jonica (1-0) sui titoli di coda. Non convalidato il gol di Alegria (dentro o fuori?)
- Ecc./B – Mano pesante del Giudice per due giocatori della Jonica: Davide Tosolini (4 giornate) e Alexandru Staris (3 giornate)
- Il Milazzo doma la resistenza del Città di Misterbianco con La Spada e Dama (2-0)
- In pieno recupero il Città di Aci S.Antonio, in vantaggio con Catania, viene raggiunto su rigore dal Gioiosa con Agolli