Il Modica Calcio fermato (0-0) in casa dalla Leonfortese, per i rossoblu secondo pareggio casalingo di fila
Un Modica ridimensionato tra infortuni e squalifiche non riesce a sfondare il muro della difesa della Leonfortese. Il finale di 0-0 non permette ai rossoblu di prendere punti alle dirette avversarie.
Il primo tempo inizia con una buona dose di studio tra le due formazioni che vedono il Modica cercare gli spazi giusti per poter passare in vantaggio, rischiando in qualche occasione di subire il contropiede degli ospiti. Al 26’ la prima vera occasione con Neto che mette una punizione in mezzo cercando Mollica, il difensore schiaccia troppo il pallone e lo manda a lato.
Dopo pochi minuti è il turno di Arquin che prova a controllare il pallone in area di testa, questo viene respinto e finisce sui piedi di Idoyaga che prova il tiro e sfiora la traversa. Al 34’ una lunga serie di occasioni per i rossoblu prima con Arquin che mette in mezzo per Vitelli, l’attaccante trova pronta la difesa, palla che va sui piedi di Idoyaga ma è ancora una respinta ad evitare il gol, quindi Schembari da fuori trova una grande parata di Moschella che manda in angolo. Il finale è dunque di 0-0.
Secondo tempo che inizia con una Leonfortese che prova a spingere sull’acceleratore per impensierire la difesa rossoblu. Al 10’ ci prova Fittaioli da fuori con Pontet che blocca il pallone a terra. Dopo due minuti è Vitelli a provare il tiro su un lancio di Arquin, il pallone è troppo incrociato e finisce fuori al secondo palo.
Il Modica prova a portare avanti i suoi con una manovra costruita ma la difesa schierata della Leonfortese non permette di far arrivare tiri pericolosi dalle parti di Moschella. Al 40’ la formazione di casa rischia la beffa con La Porta che in area centra Pontet ed evita il vantaggio ospite.
Modica Calcio 0 Leonfortese 0
Modica Calcio: Pontet, Mollica (40′ st Triolo), Rossi, Rallo, Aldair Neto (14′ st Cacciola), Cappello (36′ st Susino), Schembari (29′ st Kondila), Messina, Arquin, Idoyaga, Vitelli (26′ st Belluso). A Disp: La Licata, Denaro, Mallia, Alecci. All. Pasquale Ferrara
Leonfortese: Moschella, Baldeh, Coco, Puleo, Russo, Popolo, Cipriano (20′ st Biondo), Villar (23′ st De Luca), Cosendey, Caputa (29′ st La Porta), Fittaioli. A Disp: Russo, Mignieco, Favata, Contino,Manuele, Sanfilippo. All. Eugenio Lu Vito.
Ammoniti: Idoyaga (M), Baldhe, Fittaioli, Moschella (L)
- Il Modica Calcio ritorna alla vittoria secco poker (4-0) al Città di Aci S. Antonio
- Con una punizione di Franzino il Gioiosa, espugna il “De Simone” (1-0) al Real Siracusa
- Primi rinforzi per la Jonica, l’ex attaccante dell’Acr Messina Arcangelo Ragosta e il ritorno di Califò Baldè
- Tre punti di rigore per la Jonica che prende una boccata d’ossigeno. Decide Dos Santos (1-0) alla Leonzio 1909
- Il Milazzo conquista un punto d’oro nella difficile ed ostica trasferta di Vittoria (2-2)
- Una cinica Nebros supera (3-1) un Città di Aci S. Antonio molto sprecone