Già da alcuni giorni l’Fc Taormina è al lavoro per preparare la nuova stagione sportiva, tra i protagonisti il portiere Michele Di Cara, il difensore Giovanni Fichera, il taorminese doc il centrocampista Damiano Cannata, i due “giarresi” Domenico Triolo e Salvatore Puglisi due pedine da centrocampo per mister Muscolino
Michele Di Cara – Estremo difensore, il classe ’98 cresce nella cantera del Giardini Naxos la trafila nei vari campionati giovanili fino all’esordio in prima squadra diventando “titolare” dalla stagione sportiva, la scorsa stagione è st ato protagonista assoluto nella vittoria del campionato di Seconda Categoria.
Giovanni Fichera – “Un difensore roccioso, costante e determinato”, il classe ’98 arriva dal Città di Linguaglossa, tra le sue doti “carattere e tanta determinazione”. Tra le sue caratteristiche “giocatore solido, affidabile, carattere e esperienza”. Una carriera che lo vede fare tutta la trafila nel settore giovanile del Giardini Naxos, disputa i campionati Giovanissimi e Allievi Regionali, con esordio in promozione. Indossa la casacca del Randazzo, Riposto, nelle ultime tre stagioni con i colori biancorossi del Città di Linguaglossa.
Damiano Cannata – un centrocampista di talento, taorminese doc, un giocatore duttile e moderno: può agire sia da esterno che da centrocampista offensivo. Le sue doti: il tiro dalla distanza. Il Classe 2000 cresce nelle giovanili del Taormina (2017-18) dove vince il campionato Allievi Provinciali, la stagione successiva al Giardini Naxos dove disputa il campionato Allievi Regionali. Nella stagione 2018-19 indossa la casacca del Calatabiano in Prima Categoria. Dopo il covid lo vede con la maglia dello Sporting Taormina (1^ Categoria), nella stagione 2022-23 il suo passaggio al Kaggi in Prima Categoria con la vittoria del campionato. Arriva l’esperienza con la Virtus Etna Fc (2023-24), la scorsa stagione nelle file della Nike 2022 uno dei protagonisti della vittoria del campionato di Seconda Categoria.
Salvatore Puglisi – un centrocampista giarrese moderno e duttile, può giocare in ogni ruolo della mediana. Determinazione, talento e cuore le sue doti. Il classe 2005 cresce nelle giovanili della Jonia Calcio Riposto, approda all’ACR Messina (dove disputa i campionati Allievi Nazionali e Primavera) fino all’esordio tra i grandi con la Leonzio in Eccellenza. Inizia la stagione 2023-24 in Eccellenza con l’Atletico Catania, pochi mesi dopo scende di categoria alla Russo Calcio. La scorsa stagione inizia al Giarre Calcio per concludere la stagione con la RSC Riposto, adesso la nuova esperienza taorminese.
Domenico Triolo– Centrocampista giarrese, classe 2002. Un giocatore tecnico, esperto nonostante l’età, la sua dote principale “specialista delle palle inattive, abile a trasformarle in gol o assist”. Inizia nelle giovanili del Giardini Naxos, Jonia Calcio Riposto (Giovanissimi e Allievi Regionali), arriva il passaggio alla RSC Riposto (1^ Categoria), Castiglione (Seconda Categoria) il suo ritorno alla Rsc Riposto (Promozione), Tao Naxos e Virtus Etna, la scorsa stagione. è pronto a dare il massimo con la nostra maglia.