In zona Cesarini una zampata di capitan Briguglio la Valdinisi espugna (2-1) il Villaggio S. Agata.

La Valdinisi colpisce in piena zona Cesarini è conquista la sua prima vittoria in trasferta sul campo del Monte Po Catania contro la compagine del Villaggio S. Agata. Partiamo dall’ultimo giro dell’orologio quando Danilo Munafò dalla sinistra  (subentrato al 31’ del primo tempo al posto di Speranza costretto a lasciare per infortunio)  trova lo spiraglio giusto per Giovanni Gaeta, il quale è bravo a servire di prima intenzione capitan Ivan Briguglio che, solo d’avanti al portiere Marletta, gonfia la rete facendo esplodere i supporters biancorossi presenti sugli spalti.
La ditta Danilo Munafò, Giovanni Gaeta e Ivan Briguglio confezionano il successo della formazione di mister Giacomo Parisi che dopo due giornate nelle vesti di matricola si trova in testa alla classifica con sei punti.
La vittoria è arrivata nel finale, in una gara dove non sono mancate le emozioni, tra espulsioni, due subito in avvio all’8’ Battaglia per i padroni di casa (per continue proteste) e Konatè per gli ospiti (reazione al fallo subito), con le due formazioni costretti subito a giocare in dieci, la terza è arrivata a metà della ripresa quando Ignoti commette fallo su Cintorrino procurando il calcio di rigore. Emozioni che non sono mancate quando la Valdinisi sul punteggio di 1-1 sbaglia il calcio di rigore che Danilo Munafò manda sul palo, questo a metà della ripresa.
Emozioni con i tre gol: è la Valdinisi a sbloccare il risultato al 20’ con Cintorrino che va in pressing su un retropassaggio al portiere avversario, costringe Marletta all’errore e insacca in rete. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 45’con Razza che supera il portiere Simoni in uscita. Al 90’ il gol, descritto di capitan Ivan Briguglio.
Villaggio S. Agata    1     Valdinisi Calcio    2
Marcatori: 20’ Cintorrino, 45’ Razza, 90’ I. Briguglio.
Villaggio Sant’Agata: Marletta,  D’Amico, Indelicato S. (Poma, 18’st), Cutuli (Veutro, 41’st), Ignoti, Spadaro, Razza, Battaglia, Rosignoli, Sanfilippo (Di Mauro, 23’st), Indelicato G. (Pulvirenti, 5’st). All. Ragonese.
Valdinisi Calcio: Simoni, Lombardo (Briguglio A., 8’st), Sterrantino, Speranza (Munafò D., 31’pt), Riposo, Gaeta C., Cintorrino, Muscarà (Gaeta G., 14’st), Mento (Briguglio I., 23’st), Mazzullo (Triolo L., 28’st), Konatè. All: Giacomo Parisi.
Arbitro: Valerio Gambacurta di Enna. Assistenti: Pierluigi Fazzi e Elvira Rizzo di Enna.
Espulsi: 8’ Battaglia e Ignoti (Villaggio S. Agata), 8’ Konatè (Valdinisi).