×

Incarico Nazionale per Andrea Argento nel Consiglio delle Qualifiche Nazionale AIAC in rappresentanza degli Allenatori Paralimpici

“Un nuovo incarico da portare avanti con il medesimo impegno che mi ha sempre contraddistinto. Un ruolo nazionale in un esclusivo organismo dell’AIAC dove sarà presente solo un singolo rappresentante per ogni qualifica federale riconosciuta dal Settore Tecnico FIGC.  Ci saranno, insieme a me, grandi professionisti dalle comprovate competenze ed enorme esperienza nel mondo del calcio. Io farò parte del Consiglio delle Qualifiche per volontà degli Allenatori Paralimpici italiani e cercherò di essere all’altezza del compito che mi hanno affidato. Sarò a disposizione del movimento paralimpico e del calcio italiano. Faremo sentire la nostra voce ma ho la certezza della sensibilità del Presidente Ulivieri e di tutto il Direttivo AIAC Nazionale nei confronti del calcio paralimpico e dei suoi allenatori” Queste le parole del giovane tecnico messinese Andrea Argento e Presidente Aiac Messina, nominato nel Consiglio delle Qualifiche Nazionale AIAC in rappresentanza degli Allenatori Paralimpici.

Il Consiglio delle Qualifiche che si riunirà per la prima volta il 25 Novembre presso il Centro tecnico di Coverciano, prevede la presenza del Presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri, del consiglio di Presidenza, del Segretario Generale ed un rappresentante in Italia per ognuna delle qualifiche riconosciute dal Settore Tecnico FIGC.

Oltre al messinese Andrea Argento sono stati nominati, Riccardo Scirea, attualmente match analyst della Juventus, il Presidente dell’AIOC (Associazione Osservatori) Carlo Jacomuzzi, l’allenatore dei portieri del Genoa Luca De Prà (attuale vicepresidente APPORT), l’ex tecnico del progetto Inter Academy prof. Massimiliano Barisoni in rappresentanza dei Responsabili di Settore Giovanile e l’allenatore di Beach Soccer Domenico Grieco.

I ruoli ricoperti al momento dal Presidente Andrea Argento: Direttore Tecnico presso LA Polisportiva Peloro FC, allenatore presso Messina Sud Calcio 1999, La Pineta Sport Club, Calcio a 5 B1 Non Vedenti presso Real Contesse. Ricopre l’incarico di: Docente presso Istituto di Formazione CSAIn, Responsabile Provinciale Settore Calcio presso CSAIn Messina, Presidente presso Unione Nazionale Veterani dello Sport – Sez. “Anna Rita Sidoti” di Messina.

Altri ruoli: Tecnico Classificatore Funzionale Atleti con Disabilità presso Fispes, Presidente presso Associazione Italiana Allenatori Calcio – Messina E Allenatore presso Polisportiva Fc Contesse

Articoli del Sito