Jonica Day a Roccalumera: stage giovanile organizzato dalla Jonica Football.
JonicaDay, questo il nome della manifestazione organizzata dalla nuova compagine calcistica Jonica Fc, nata dalla fusione di Santa Teresa Calcio e Furci. Un evento rivolto agli atleti del settore giovanile, in programma al centro sportivo di Roccalumera il prossimo 28 luglio.
Si inizierà alle 16,00 con la consegna del materiale sportivo e poi a seguire due differenti tornei, uno riservato ai giovani calciatori nati negli anni compresi tra il 1999 e il 2001, l’atro per i nati tra il 1996 e il 1998. Alle ore 18,00, invece, sarà la volta dei tornei di tennis e calcio tennis, e, infine, alle ore 19,30 ci sarà un incontro con i genitori degli atleti nel corso del quale verrà presentato il “Progetto Giovani” e saranno tracciate le linee guida di tutta la stagione sportiva.
Come sottolineato dal team manager della squadra, Enzo Filoramo, l’intenzione della società è quella di coinvolgere le famiglie degli atleti in modo tale da far si che si possa percorrere insieme un percorso che non sia solo sportivo, ma anche formativo ed educativo.
Completano lo staff tecnico i direttori sportivi Salvatore Basile e Matteo Frazzica, rispettivamente della prima squadra e del settore giovanile, il direttore tecnico Angelo Campagna e Mansueto Gugliotta e Antonio Vita, responsabili del settore giovanile.
I giovani calciatori dell’Fc. Jonica prenderanno parte ai Campionati Regionali juniores, giovanissimi e allievi e ai campionati provinciali giovanissimi e allievi