Jonica Fc – Ragusa (1-1): al gol di Micoli risponde Randis

Divisione della posta nel big match della 10^ giornata del campionato di Eccellenza, al Comunale di Bucalo tra i padroni di casa della Jonica e il Ragusa Calcio. Il tutto si decide nell’intervallo dei minuti finali del primo tempo con il colpo di testa vincente di Nicola Micoli che raccoglie un pallone ben calibrato dalla destra da un inarrestabile La Place.

Antonio Esposito in azione

Il pareggio ospite, invece, arriva ad inizio ripresa all’8’ quando il bomber Randis raccoglie un perfetto traversone dalla sinistra di Belluso, anticipa l’uscita dell’estremo difensore giallorosso è mette in rete.  L’esultanza dell’attaccante viene stroncata dal secondo cartellino giallo che lo costringe a lasciare anzitempo il terreno di gioco.

La Jonica in superiorità numerica sfiora il vantaggio con La Place che si vede deviato in angolo il suo tiro a botta sicura, il bis dopo dieci minuti, questa volta il portiere respinge di pugni la bordata di La Place.

Michele Campo (Jonica):Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno interpretato bene l’incontro, il pareggio alla fine è il risultato giusto”

Filippo Raciti (Ragusa Calcio): “Non è stato semplice, quando abbiamo sofferto maggiormente la pressione dei santateresini, siamo riusciti a giocare con maggiore scioltezza e tranquillità nonostante l’uomo in meno, ritengo che un pari su questo campo sia senz’altro positivo”

Jonica Fc     1       Ragusa Calcio    1

Marcatori: 45’pt ’ Micoli; 1’ st Randis.

Jonica Fc: Romano, G. Savoca, Chimentao, Tabarez (35’ st Scotti), Aquino, Lucero, Esposito, Pappalardo, Micoli, La Place, Gallardo. All. Campo.

Ragusa Calcio: Di Martino, Marfella, De Rios, Floro (36’ Belluso, 48’ st Buttigè), Miano, Borrometi, Battaglia, Abdul Karim, Randis, Grasso, Cacciola. All. Raciti.

Arbitro: Vazzano di Catania.

Espulso: 8’ st Randis (doppia ammonizione).

Foto: Riccardo Ramodetta