Juniores: La Jonica cede in casa (2-1) nel derby con il Città di Taormina

Secondo successo in altrettante gare giocate per il Città di Taormina di mister Mimmo Ardizzone che espugna  2-1  il Comunale di S. Teresa, al gol di Abbate rispondono i giallorossi nella ripresa con Branca, il gol-vittoria di Arnò.  

Gara molto equilibrata, dopo due tentativi di Abbate e una parata di Giuffrida su Maccarrone, l’occasione più ghiotta capita a Viscuso che mette alto di testa da dentro l’area.

Il punteggio si sblocca al 38’: Bartolotta rinvia proprio sui piedi di Abbate che non ci pensa su e fa gol direttamente dal cerchio di centrocampo.   Il copione della partita non cambia e al 62’ Branca raccoglie una corta respinta di Giuffrida sulla girata di Informante e pareggia d’opportunismo.

Ardizzone manda in campo Arnò al 67’ e l’attaccante lo ripaga dodici minuti dopo spedendo in rete con un bel destro al volo il servizio di Briganti. Sarà il lampo che deciderà il match.

Jonica-Città di Taormina 1-2
Marcatori
: 38′ pt Abbate, 17′ st Branca (J), 34′ st Arnò

Jonica: Bartolotta, Spadaro (1′ st Parisi), Serri, Micalizzi, Goinden (14′ st Informante), Garigali, Maccarrone (39′ st Savoca), Lanza (32′ st Garufi), Triolo, Branca, Santoro. Allenatore: Vincenzo Filoramo. A disposizione: Bucalo, Bartolone, Ciatto.

Città di Taormina: Giuffrida, Zingales, Puccio, Vitale (1′ st Ciliberti), Lo Re (1′ st Toska, 31′ st Centorrino), Amante, Viscuso, Abbate (1′ st Rustica), Di Natale (22′ st Arnò), Briganti, Carta. Allenatore: Domenico Ardizzone. A disposizione: Gualberti, Rigano.

Arbitro: Giuseppe Fiamingo di Messina
Ammoniti: Santoro (J); Giuffrida, Viscuso, Arnò, Rustica (CdT)

 di “Antonio Billè”