Semaforo verde per il campionato Juniores Regionali “Under 19” è stato reso noto il calendario stagione sportiva 2021-22 della Delegazione Provinciale di Messina guidata dal Presidente Leonardo La Cava.
Ai nastri di partenza ben 16 squadre suddivise in due gironi da otto, nel Girone A (Città di Villafranca, F.C. Messina (f.c.), Don Peppino Cutropia, Milazzo, Pro Mende Calcio, Torregrotta, Valle delMela e Igea 1946), nel Girone B (Atletico Messina, Calcio Furci, Città di Taormina, Gescal, Jonica Fc, Messana, Taormina Soccer School e Valdinisi Calcio.
GIORNATA UFFICIALE DI GARA: Lunedì. Martedi e Mercoledi in posticipo. Orario ufficiale 15.00
Girone A: Giocheranno di Lunedi ( F.C. Messina, Don Peppino Cutropia, Milazzo, Pro Mende e 1946 Igea), di Martedì ( Città di Villafranca e Valle del Mela), di Mercoledi ( Torregrotta).
Girone B: Giocheranno di Lunedì (Atletico Messina (18.00), Calcio Furci, Città di Taormina (15.30), Jonica Fc, Messana, Taormina Soccer School e Valdinisi Calcio), di Mercoledi (Gescal).
START: Si parte Lunedì 18 Ottobre 2021 con la prima giornata di campionato per tagliare il traguardo dopo 14 gare (21 Febbraio 2022) ultima giornata. Il Girone di Andata si concluderà Lunedì 6 Dicembre 2021), la settima successiva al via con la prima di ritorno (Lunedi 13 Ottobre), poi la pausa natalizia per riprendere Lunedi 1 Gennaio 2022.
La prima giornata dei due gironi:
GIRONE A
Milazzo – FC Messina
Pro Mende Calcio – 1946 Igea
Torregrotta – Città di Villafranca
Valle del Mela – Don Peppino Cutropia
GIRONE B
Calcio Furci – Messana
Gescal – Città di Taormina
Jonica – Atletico Messina
Taormina Soccer School – Valdinisi Calcio
REGOLAMENTO: Le prime quattro classificate di ciascun girone al termine della regular-seasson accederanno alla fase finale provinciale. Le squadre ammesse si affronteranno in gare di sola andata secondo il seguente calendario:
GRUPPO A
1^ Giornata
1^ Classificata Gir.A – 3^ Classificata Gir. B
2^ Classificata Gir.B – 4^ Classificata Gir.A
2^ Giornata
4^ Classificata Gir.A – 1^ Classificata Gir.A
2^ Classificata Gir.B – 3^ Classificata Gir.B
3^ Giornata
3^ Classificata Gir.B – 4^ Classificata Gir.A
1^ Classificata Gir.A – 2^ Classificata Gir.B
GRUPPO B
1^ Giornata
1^ Classificata Gir.B – 3^ Classificata Gir.A
2^ Classificata Gir.A – 4^ Classificata Gir.B
2^ Giornata
4^ Classificata Gir.B – 1^ Classificata Gir.B
2^ Classificata Gir.A – 3^ Classificata Gir.A
3^ Giornata
3^ Classificata Gir.A – 4^ Classificata Gir.B
1^ Classificata Gir.B – 2^ Classificata Gir.A
Accederanno alle Finali le prime 2 squadre classificate di ogni Gruppo. Le squadre di ciascuna Finale si incontreranno con gare di sola andata sul campo della migliore classificata nella fase a Gruppi.
Finale 1 1^ Gruppo A – 2^ Gruppo B
Finale 2 1^ Gruppo B – 2^ Gruppo A
Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore. Le 2 squadre vincenti le gare di Finale saranno ammesse alla Fase Finale Regionale.