×

La coppia Marwin Costa – Paolo Saglimbeni fa volare il Limina: 5-1 al Triskell Taormina.

Il Limina si riprende la rivincita sul Triskell Taormina che si era imposto nella gara di andata per 2-0. Questa volta i ragazzi di mister Filippo Ragusa vincono largamente con un secco 5-1, con protagonista in assoluto Marwin Costa (tripletta per lui) e Paolo Saglimbeni (doppietta), solo nel finale arriva il gol della bandiera dei taorminesi.

Quarto risultato utile consecutivo per il Limina che si conferma sul terreno amico del “F. Saglimbeni”, in una giornata primaverile, vince facile con il Triskell di mister Michele Galeano. I ragazzi del Presidente Antonio Puglisi, dopo aver rischiato di prendere il gol al primo minuto, al primo contropiede sblocca il risultato: Paolo Saglimbeni s’invola sulla fascia sinistra supera gli avversari, crossa al centro dove a Marvin Costa non gli rimane che appoggiare la palla al di là della linea bianca.
Nonostante il vantaggio, i liminesi continuano a macinare gioco che li porta al raddoppio: stavolta l’azione parte dalla facia destra dove Tamà crossa per il bomber locale Marwin Costa che viene messo giù in piena aerea, fallo da rigore ma l’arbitro da la regola del vantaggio in quanto la palla arriva a Paolo Saglimbeni che manda la palla alle spalle dell’estremo difensore ospite.

Nei primi 20’ la gara si mette sui binari giusti per il Limina in vantaggio per 2-0 continua a macinare gioco tanto che ancora una volta Paolo Saglimbeni con perfetto pallonetto scavalca un difensore ospite, ottima coordinazione con la conclusione vincente con la palla che va a gonfiare nuovamente la rete del Triskell per la gioia della tifoseria locale.

Gli ospiti cercano di reagire, non trovano spazi per la manovra, il Limina chiude ogni varco ad ogni iniziativa taorminese che viene bloccata sul nascere, in questa prima fase di gara esiste una sola squadra in campo, i ragazzi di mister Filippo Ragusa, gli ospiti non riescono ad uscire dalla propria metà campo: prima del riposo arriva il 4-0 tiro – cross di Dario Tamà viene appoggiato in rete da Marwin Costa.

Nella ripresa la musica non cambia tanto che ancora una volta i ragazzi del mister Filippo Ragusa realizzano la quinta rete con Marvin Costa che realizza la sua prima tripletta personale con la maglia del Limina in questa stagione. Nel finale gli ospiti segnano i gol della bandiera, sfruttando una leggerezza della difesa locale. La vittoria odierna porta morale nella squadra liminese in vista della delicata trasferta di Francavilla dove i Limina proverà a fare un risultato positivo.

Di Filippo Zaccaria

Articoli del Sito