La “partitissima” il big-match tra le capoliste Vigor Itala – S.Alessio, in palio la leadership del Girone B.

Sarà Nicola Scrima di Messina l’arbitro che darà il fischio d’inizio alle ore 16.00 di Sabato 21 Dicembre 2019 alla “partitissima” del campionato di Serie D maschile di calcio a 5 del Comitato di Messina, tra le capoliste del Girone B: Vigor Itala e S. Alessio.
Una gara importante, la settima giornata di andata, per decretare la squadra che taglierà per prima il traguardo di “Campione D’Inverno” a quattro giornate dal  giro di boa,  impensabile definirla uno spareggio decisivo per la vittoria finale, tra due compagini che si trovano in testa alla classifica a parità di punti (18), sei vittorie su altrettante gare, con la Vigor con il miglior attacco (50) del Girone, i rivali (44),  di contro il S. Alessio possiede la miglior difesa (12) del Girone con la compagine di mister Simone Mattina con un passivo di 16 reti subite.
Una gara nella gara tra due tecnici Simone Mattina (Vigor), coach emergente e l’esperto Roberto Nicotra (S.Alessio) che arrivano all’appuntamento impensabile alla vigilia del campionato di affrontarsi per la leadership del Girone, per la compagine di Itala è il risultato programmato in estate, ovvero obiettivo vincere il campionato, mentre il S. Alessio si candidava ad essere un out-side, la sorpresa di una competizione dove il Real Alcantara, Casalvecchio e Alias le candidate a contrastare il passo della corazzata Vigor Itala.
Invece, il cammino di queste prime sei giornate ha decretato una classifica con le due battistrada che sin dalla prima giornata hanno camminato a braccetto, arrivando così  allo scontro diretto con ben cinque punti di vantaggio sul Real Alcantara (battuta la settimana scorsa sul terreno amico dalla Vigor Itala per 4-3) e sei lunghezze sull’altra inseguitrice l’Alias (sconfitta in casa 6-3) all’esordio dal S. Alessio).  Sarà stata pura coincidenza la loro vittoria, guarda caso entrambi hanno espugnato il terreno di due rivali alla vittoria finale.
Una gara non solo per decidere la leadership del Girone, non solo una gara tra un tecnico emergente e un veterano, ma è anche la gara tra “bombers”, da una parte un veterano Pasqualino Bagnato (Vigor Itala) con i suoi 21 gol, dall’altro lato il giovane Matteo Sturiale (S.Alessio) che ha esultato per ben 22 volte.  Chi vincerà la sfida? In palio anche la leadership della classifica capocannoniere che vede avanti di una lunghezza Matteo Sturiale.
Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo tra le “due regine”  del campionato di Serie D del Girone B.