La Rafael Sporting Club si rafforza con l’arrivo di Matteo Ingegneri, Giovanni Curcuruto e Mirco Mecocci

La Rafael Sporting Club anche per la prossima stagione sportiva 2024-25 riparte nel segno della continuità per il suo secondo campionato di Terza Categoria. Dopo aver rafforzato i quadri dirigenziali con la riconferma alla Presidenza di Roberto Prestia con l’entrata in Società di volti nuovi, la palla è passata al Direttore Sportivo Alfredo Ingegneri che si è attivato in queste settimane non solo a rafforzare una rosa già competitiva, cercando di portare allo scacchiere di mister Roberto Prestia (nel doppio ruolo di Presidente/allenatore) degli innesti mirati per puntare ad un campionato ambizioso.

Nel progetto della Rafael Sporting Club sono arrivati dei giocatori di assoluto spessore tecnico, tre pedine d’esperienza che vanno a rafforzare ulteriormente il reparto difensivo dal Calcio Furci arriva Matteo Ingegneri “difensore esperto e forte fisicamente, un acquisto fortemente voluto dalla Società”. L’altra pedina per lo scacchiere di mister Roberto Prestia che può essere impiegato sia sulla linea difensiva che sulla mediana, dalla Robur Letojanni 2022 arriva Giovanni Curcuruto. Un altro giocatore di esperienza che va a rafforzare il reparto difensivo Mirco Mecocci, in passato con la maglia dell’Agrilea

Non solo acquisti, ma anche tante conferme:  Si parte dal capitano indiscusso Orazio Giannetto, “Grande tecnica e grande personalità fanno di lui uno dei centrocampisti più completi del nostro territorio” e dalla colonna difensiva Agatino Pistone “calciatore di grande esperienza può ricoprire più ruoli in campo garantendo qualità in tutti i reparti”.

Altre riconferme, iniziamo da chi deve difendere la propria porta così viene presentato dalla Società “anche quest’anno indosserà i guanti e la divisa Rafael” Sebastiano Finocchio. Dalla porta alla difesa, la scorsa stagione è stato “la roccia difensiva” ha disputato un campionato superlativo con la sua consueta grinta e determinazione, Alex Russo.

Lo scorso campionato ha messo a segno una rete, la sua posizione la fascia sinistra, vestirà ancora la casacca della Rafael, Giorgio Occhino, ci sarà anche il jolly “duttile tatticamente” Fabio Fava. Per quanto riguarda la linea offensiva cercherà di confermare le nove reti della scorsa stagione, Paolo Leo un giocatore duttile e dotato di grande velocità. Sempre in attacco, altra riconferma Alfredo Spadino. Tra le riconferme anche il giovane Marco Zagami