Alla vittoria esterna dell’Unione Comprensoriale (5-1) sul campo del Fiumedinisi, risponde la Valdinisi Futsal che supera (7-3) il Roccalumera è conquista la sua terza vittoria che vale il primato solitario dopo tre giornate in classifica.
Nel prossimo turno le due più accreditate alla vittoria finale si troveranno di fronte (Venerdì alle ore 20.00 al Garden di Trappitello), ci potrebbe essere il primo tentativo di fuga da parte della Valdinisi al comando con 12 punti contro i 6 dell’Unione che a sua volta ha già osservato il turno di riposo, oltre una gara da recuperare (Real Sud).
Uno scontro diretto a cui guarda con particolare interesse il terzo incomodo delle pretendenti, ovvero il Casalvecchio nell’ultimo turno ha superato in rimonta (5-1) il Real Rocchenere, con i rosanero che si portano in vantaggio per crollare nella ripresa.
Una lotta a tre, secondo i pronostici della vigilia, attenti al Real Sud (8-2) al Mongiuffi Melia con una gara da recuperare (sei punti), potrebbe inserirsi nella lotta di vertice. La giornata ha visto la vittoria dell’Alias (3-2) al Mamma Mia, fermo ai box per turno di riposo il Real Alcantara che potrebbe dire la sua nel corso del campionato.
La quarta giornata è stata caratterizzata dal fattore campo, quattro vittorie casalinghe, unico successo esterno ad opera dell’Unione Comprensoriale sul campo del Fiumedinisi. In tutto sono state segnate 37 reti, con cinque giocatori che hanno firmato una “tripletta” Nicolò Albanese (Comprensoriale), la coppia biancorossa Daniele Forzini – Salvo Briguglio (Valdinisi Futsal) e il duo Luciano Curcio – Minutoli (Real Sud).
A primeggiare in testa alla classifica con sette reti il bomber rosanero del Real Rocchenere Gianmarco Celona, a quota sei il duo Alessandro Campagna e Giovanni Catania (Roccalumera C5) e Daniele Forzini (Valdinisi).
Curiosità: Oltre al primato, la Valdinisi vanta il miglior attacco (22 reti), segue ad una lunghezza il Roccalumera C5 (21), invece, tocca al Casalvecchio Futsal detenere la miglior difesa (3 reti), uno in più Real Sud e Unione Comprensoriale. Peggior attacco (7) e peggior difesa (32) sono quelle del Fiumedinisi, unica compagine ancora a secco di punti (quattro sconfitte).
Continuando nei numeri, rimangono ancora imbattute (Valdinisi, Real Sud, Unione Comprensoriale e Casalvecchio), altro dato in quattro giornate disputate non si è registrato nessun pareggio (vittorie o sconfitte). Altra curiosità l’Unione Comprensoriale non ha ancora giocato sul terreno amico (due gare disputate in trasferta).
Le partite: Seconda gara e secondo successo per l’Unione Comprensoriale che mette a segno una cinquina sulla ruota di Fiumedinisi, protagonisti Nicolò Albanese tripletta per lui e la doppietta di Tiziano Costantino. Per i colori giallorossi di casa, sigla la rete della bandiera Danilo Micalizzi.
Non perde colpi la capolista Valdinisi che si aggiudica il derby con il Roccalumera mettendo a segno ben sette reti con due protagonisti d’eccezione: Salvo Briguglio e Daniele Forzini (tripletta per entrambi), chiude il tabellino Natale Briguglio. Per la squadra roccalumerese la doppietta di Alessandro Campagna e la rete del sempre presente Mario Sindoni.
Fattore campo favorevole per l’Alias nella combattuta gara contro il Mamma Mia, alla fine arriva la vittoria grazie alla doppietta di Carmelo Rao e la rete di Gabriele Briguglio, sul fronte opposto i gol di Francesco Salamone e Sergio Casablanca.
Il Real Rocchenere mette paura al blasonato Casalvecchio, sono gli ospiti a sbloccare il risultato nella prima frazione di gara con Omettere, nella ripresa si scatenano i casalvetini con Gianluca Lo Cascio (doppietta), Davide Arigò, Lorenzo Moschella e Matteo Santoro per il (5-1) finale.
Ultima gara della giornata, in cui riposava il Real Alcantara, vede la larga vittoria del Real Sud (8-2) al Mongiuffi Melia. I biancoverdi esultano per le due triplette di Luciano Curcio e Minutoli, completano il tabellino De Stefano e Costa. Per la compagine del Mongiuffi in gol Ramos Mosquera e Currò.
Nel prossimo turno spicca la gara Unione Comprensoriale – Valdinisi (Venerdi alle ore 20.00)
di “Mimmo Muscolino”