L’Acicatena Calcio conferma alla guida tecnica mister Andrea Stella, nel suo staff (Giambattista Spampinato e Marco Di Bella)

Il nuovo corso dell’ACD Acicatena Calcio 1973 del neo Presidente Rosario Romeo riparte da riconferme e da novità per quanto riguarda il settore tecnico. La riconferma è quella di mister Andrea Stella che è riuscito la scorsa stagione di compiere l’impresa di salvare i biancorossi vincendo la gara dei play-out sul campo del Kaggi, grazie alla rete di Indaco. Aveva chiuso la stagione regolare al penultimo posto (16 punti) contro i 22 del Kaggi.

 “Stella, arrivato a campionato in corso, ha meritato ampiamente la riconferma raggiungendo la salvezza attraverso i playout con duro lavoro e risultati positivi sul campo, quando il mantenimento della categoria sembrava compromesso. Complimenti e buon lavoro, mister!” Questa la nota di presentazione per la nuova stagione sportiva 2024-25 da parte della Società per il prossimo campionato di Promozione.

Andrea Stella: Una lunga carriera alla spalle ha allenato in Promozione e Prima Categoria squadre come San Leone, Città di Mascalucia (2016-17), Belpassese, Calcio Belpasso, FC Belpasso e Aci e Galatea (2023-24) vincendo complessivamente un campionato di Prima Categoria ed una Coppa Trinacria. E’ arrivato in biancorosso il 14 Dicembre subentrando a Francesco Insanguine

La nuova stagione riparte da una pedina fondamentale per la salvezza dei catenoti quella di mister Andrea Stella che avrà nel suo staff due new-entry il preparatore dei portieri Giambattista Spampinato la scorsa stagione all’Akron Giarre e nella doppia veste di viceallenatore e preparatore atletico il giovane Marco Di Bella ultima esperienza nella RSC Riposto.

Marco Di Bella (ViceAllenatore e Preparatore Atletico): “anni di grandi risultati nella Sicula Leonzio accanto a Pierpaolo Alderisi e Seby Catania. Ha ricoperto gli incarichi di vice allenatore e preparatore atletico nel Motta e nell’Atletico Catania 1994 vincendo i playoff nella stagione 2022/23.  Nell’ultima annata, è stato nello staff di Alessandro Di Maria con gli stessi incarichi nella RSC Riposto

Giambattista Spampinato (Preparatore dei Portieri): una lunga carriera alle spalle, avendo ricoperto questo incarico in svariate società: Stella Jonica San Giorgio e Misterbianco in Promozione, San Marzano in Prima Categoria, Atletico Catania e Sporting Pedara in Eccellenza. Nella scorsa annata, ha lavorato con l’Akron Giarre in Prima Categoria.