Un tecnico di esperienza e vincente per l’Akron Giarre: il marsalese Marcello Manca

L’Akron Giarre ha scelto il suo allenatore per la stagione sportiva 2024-25 per il suo ritorno in Promozione, sarà il tecnico marsalese Marcello Manca la guida tecnica dei gialloblù etnei.

Un tecnico di esperienza per la categoria, ma soprattutto vincente che si sposa totalmente con i programmi societari dell’Akron che punta ad un campionato da protagonista, con l’arrivo di mister Marcello Manca nelle ultime tre stagioni alla guida del Real Aci dove ha conquistato due campionati uno di Promozione (2021-22) e uno di Prima categoria (2022-23) con numeri da record  e con una striscia di ben 41 partite senza sconfitte (26 nella stagione 21/22 culminata con la vittoria del campionato Promozione e15 in Prima Categoria (22/23) subentrato in panchina in campionato in corso il 18 Dicembre). La scorsa stagione ha disputato la finale play-off persa con il Nicosia (una stagione sempre in testa poi la crisi, con l’esonero a fine Febbraio 2024 per essere richiamato il 14 Aprile guidando la squadra nelle ultime giornate di campionato fino alla finale play-off persa con il Nicosia (3-0).

Chi è Marcello Manca? Nato a Marsala classe ’63, ha allenato in carriera il Marsala, il Mazara, la Juniores dell’Acireale, gli allievi regionali della Junior Acireale, nella stagione 18-19 lo Sporting Viagrande.