L’Acireale Calcio riparte da capitan Peppe Savanarola e dall’argentino Rizzo.

L’Acireale targato 2020-21, riparte dalla conferma del capitan Giuseppe Savanarola e dell’attaccante argentino Nicolas Rizzo.  Lo ha reso noto la Società acese con specifico comunicato stampa: “Acireale, adesso è ufficiale: confermati Capitan Savanarola e Nicolas Rizzo”. Archiviata ufficialmente la stagione calcistica 2019/20, si inizia già a programmare la successiva. Dopo le conferme ufficiali del tecnico, Giuseppe Pagana, e del Direttore Sportivo, Agatino Chiavaro, l’A.S.D. Città di Acireale 1946 è lieta di comunicare le conferme ufficiali di altri due capisaldi: il Capitano Giuseppe Savanarola ed il fantasista argentino Nicolas Rizzo”.

Continua la programmazione per la nuova stagione da parte della Società granata, che nel giorno del 74.mo anniversario della fondazione del sodalizio etneo, ha reso noto l’arrivo anche del Main Sponsor, ovvero la YITH di Nando Pappalardo, imprenditore acese radicato in Spagna.

Giuseppe Savanarola: “Il terzo anno di fila, il quarto con questa maglia, ma per me l’emozione è sempre quella della prima volta. Sono strafelice di tutto questo perché questa maglia per me rappresenta davvero tutto. Acireale è gioia, è famiglia. In altre parole: è la mia vita”. Queste le parole del capitano, cresciuto nel Settore Giovanile granata, sarà la quarta stagione – la terza consecutiva – per il beniamino del pubblico acese che nella stagione appena conclusa ha realizzato ben 10 reti in 23 presenze.

Nicolas Rizzo: “Ho deciso di proseguire perché credo in questo sogno – dichiara Nicolas Rizzo – un sogno che non è solo mio ma di tutti noi. Sono felicissimo di vestire ancora questa maglia, mi mancano i tifosi ed il calore dello Stadio che è qualcosa di particolare. Abbiamo tutti lo stesso sogno e per arrivare lontano bisogna lottare tutti insieme. Uniti si vince”. Queste le parole dell’assoluto protagonista della scorsa stagione, 12 reti in 23 partite, ma soprattutto un rendimento che lo ha consacrato come uno dei migliori talenti del campionato.