L’Ali’ Terme vince in rimonta contro il Riviera: 1-2
MESSINA – Importante vittoria esterna della squadra aliese sul campo difficile del Riviera Sud. I ragazzi di mister Francesco Giunta, hanno conquistato l’intera posta in palio contro una diretta concorrente per un posto nei play- off promozione. Una gara tranquilla con le due squadre che sin dai primi minuti si sono fronteggiate a viso aperto. Dopo la fase di studio iniziale, dopo 15 minuti era l’ Ali Terme a prendere il pieno possesso del centrocampo con i vari Smiroldo, Caminiti e Marino che non facevano respirare e giocare la squadra di casa che subiva l’iniziava ospite.
Il primo sussulto della partita arrivava al 20’ con il bomber dell’Ali Terme Tonino Raffa con una grande punizione battuta benissimo dove il portiere locale, Munafò fa un autentico miracolo, salvando il risultato. L’Ali Terme, cominciava a macinare gioco e inziava a tirare sempre più spesso in porta ma senza alcun risultato. Al’ 35’ i padroni di casa passavano in vantaggio con Margareci, dormita generale della difesa aliese che si fa trovare impreparata, sull’azione dell’attaccante locale che segnava la rete del vantaggio. Subita la rete, i ragazzi di mister Giunta non demordevano e continuavano a fare gioco e al 41’ vanno a segno con Roberto Smiroldo, il quale sul cross di Roma, mette a segno il momentaneo pareggio. Si chiude il primo tempo sul risultato di 1-1.
La seconda frazione di gioco si apre con la squadra aliese in avanti, determinata a portare a casa i tre punti. Al 60’ l’Ali Terme passava in vantaggio con Giuseppe Roma che taglia al centro, sfruttava un perfetto cross di Andronaco, stop e tiro a volo che lasciava il portiere di casa impossibilitato di parare il tiro. Passati in vantaggio i ragazzi di mister Giunta giocavano molto più tranquilla e sfiorava in più circostanze la terza rete con Caminiti, Casablanca e di nuovo con Roma, con il portiere di casa che si esaltava parando tutto e dando la possibilità alla propria squadra di riagguantare il pareggio. Possibilità che si poteva concretizzarsi all’85 su una punizone dal limite dove Pellegrino tirava violentamente in porta ma un “super” Di Bella riusciva a correggere il tiro in calcio d’angolo e a rifarsi dell’incertezza sul goal subito nel primo tempo. Il giovane portiere aliese si ripeteva al 93’ parando un tiro di Paludetti che stava per insaccarsi all’incrocio dei pali dicendo no al pareggio dei ragazzi di Guarrera..
TABELLINO
RIVIERA SUD 1 ALI’ TERME 2
MARCATORI: 35’ Margareci, 41’ R. Smiroldo, 60’ RomaGiuseppe ALI TERME: Di Bella, Interdonato, Maccarrone, Smiroldo ,Roma G., Ciulla, Caminiti, Marino, Andronaco, Raffa (Roma M.),Casablanca. All. F. Giunta. RIVIERA SUD: Munafò ,Cucinotta, Pellegrino, Galletta, Feti, Catania, Paludetti, Munafò, Allone, Pino, Margareci.