La notte delle stelle al Barracuda Stadium di S. Teresa di Riva incorona la squadra degli “Oriundi” che si aggiudica la prima edizione delle Notti Magiche 2013.
In campo i “campioni” del passato pur fuori allenamento non hanno mai perso il carisma e la voglia di vincere. Spettacolo, divertimento tra le quattro compagine scese in campo: Oriundi, All Stars, Centro e Ciumaredda.
Nella finalissima gli Oriundi con lo scatenato Ciccio Basile (tre gol) vincono 5-2 contro gli ostici avversari dell’All Stars che nelle semifinali fanno fuori per 8-4 la compagine del Centro. Nell’altra semifinale di fronte Ciumaredda e Oriundi con vittoria di quest’ultimi per 6-4, in rete Nino Franzoni che apre le marcature del momentaneo pareggio fino ad arrivare al calcio di rigore trasformato nei secondi finali che regala il pass per la finalissima alla compagine Oriundi.
Una serata che ha fatto venire alla mente gli anni di splendore del calcio jonico. Come i quattro moschettieri Angelo Campagna, Nino Franzoni e Alessadro Fleres che hanno fatto gioire i tifosi del Francavilla dei tempi d’oro. Una serata tra vecchi compagni di squadra ed amici che si sono affrontati con lo spirito di chi è ancora capace di dire la sua, come Tanino Maggioloti il suo piedino magico ha lasciato il segno , insieme al suo compagno di tante battaglie Salvino Lo Re ai tempi del Misserio.
Questi alcuni personaggi scesi sul terreno del Barracuda Stadium come il portiere Di Pietro, il suo collega Pietro Mifa con i vecchi compagni ai tempi dell’A.C.S. Savoca Maurizio Sutera, Giovanni Mantarro o Peppe Lanza. Sul fronte alessese in campo Natale Ferlito e Carmelo Sterrantino. Antonio Bongiorno.



