Leonzio Futsal: “Summer City camp – estate bianconera” dal 10 al 24 Giugno

Si svolgerà dal 10 al 24 giugno il “Summer City Camp – estate bianconera nei quartieri della città”, evento organizzato dalla Leonzio 1909 Fustal per vivere la città di Lentini in modo diverso tra sport e attività di vario genere in colloborazione con alcune realtà del territorio.

Il summer camp della Leonzio 1909 Futsal è un modo originale per trascorrere i giorni che seguono la chiusura delle scuole e l’inizio delle vacanze estive. Ragazzi e ragazze potranno vivere un’esperienza educativa importante: un’opportunità per fare nuove amicizie, acquisire autonomia, conoscere i valori positivi dello sport e, in particolare, del futsal.

“Abbiamo voluto dare un’impronta diversa alla nostra attività – spiega Gregorio Saggio vice presidente e responsabile del settore giovanile -, non il solito grest estivo ma una serie di attività, non solo legate allo sport. Per i nostri bambini e, ovviamente, per chi vorrà partecipare sarà anche un modo per conoscere i quartieri storici della nostra città portando in giro il nome della Leonzio”. 

Le piazze sono gli ambienti dove tutti, da piccoli, abbiamo cominciato a dare i primi calci ad un pallone. L’idea del “Summer City camp – estate bianconera nei quartieri della città” è quella di una manifestazione dal valore aggregante e all’insegna della sportività e dell’amicizia.

Le attività proposte in forma itinerante, sono rivolte ad una fascia di età compresa tra i 6 e i 12 anni, e coinvolgeranno i ragazzini di oggi, sempre più rapiti dai videogames e prigionieri del traffico cittadino, a riabitare i luoghi della città (piazze, cortili delle parrocchie).

Il Summer camp della Leonzio 1909 Futsal non sarà solo allenamento: un programma di giochi e laboratori intratterrà i partecipanti nel corso del pomeriggio. Le attività si svolgeranno grazie a delle partnership, con associazioni del territorio nel rispetto delle misure di sicurezza.

Il “Summer City Camp” della Leonzio 1909 Futsal aperto a tutti con una quota di partecipazione di Euro 20,00 si svolgerà lunedì, mercoledì, venerdì dalle 17.30 alle 19,30. Per info potete contattare Gregorio Saggio al numero 328-3538133

 “Siamo davvero orgogliosi di questo progetto – conclude Gregorio Saggio – in società da anni lavoriamo per dare valore al territorio con una scuola calcio accessibile a tutti. Oggi i nostri bambini, i ragazzi e le ragazze che vogliono partecipare hanno a disposizione una serie di strumenti che li potranno arricchire nel corso di queste settimane. Grazie a chi crede in noi, alle famiglie e ai partner commerciali”.

Programma tipo delle attività:

  • Ritrovo ed accoglienza;
  • Attività tecnica-motoria;
  • Giochi – laboratorio;
  • Merenda;