Lo Sportinsieme doma la Desport Gaggi. 4-2
GAGGI. – Lo Sportinsieme con una grande prestazione nel secondo tempo espugna il “Valentino Mazzola” di Gaggi e si conferma la prima della classe. I ragazzi di mister Cannata con una partenza lanciata, hanno messo sin dalle prime battute in difficoltà la capolista Sportinsieme, che ha risentito più del dovuto il pressing iniziale dei padroni di casa.
Il primo tiro in porta verso l’esperto De Clò, al 3’ di Vaccaro che finalizzava un cross dalla destra di Silvio Di Bella, la cui conclusione finiva di poco a lato.
Al primo vero affondo, l’undici locale si portava in vantaggio con l’ex di turno Silvio Di Bella su una magistrale punizione, una parabola che si insaccava all’incrocio dei pali lasciando di stucco l’incolpevole De Clò. I padroni di casa galvanizzati dal vantaggio, continuavano a premere sull’acceleratore nel tentativo di segnare la seconda marcatura, fallita in due circostanze, al 16’ con lo scatenato Di Bella, il cui pallonetto veniva deviato in angolo dal portiere santateresino De Clò e al 19’ con Mavilia.
Pareggio santateresino: Lo Sportinsieme, cercava di reagire avanzando il proprio baricentro, al 22’ perveniva al pareggio con il veterano difensore Nino Maimone con un preciso stacco di testa insaccava la sfera alle spalle del portiere Adornetto.
Ottenuto il pareggio, i ragazzi di mister Filoramo si proiettavano in avanti, lasciando il contropiede ai locali che nel finale di gara colpiscono un legno: perfetto lancio millimetrico di Mavilia per l’onnipresente Di Bella di prima intenzione mandava la sfera a colpire il legno, sulla ribattuta la palla arrivava all’attaccante Albertino Nassi che sbagliava la favorevole occasione.
Sportinsieme in vantaggio: Nella ripresa, il volto della partita cambiava, era lo Sportinsieme che sin dal primo minuto costringeva i locali nelle retrovie, portandosi in vantaggio al 48’ con Cosimo Cicala, abile a conclude in rete, un assist di Roberto Frazzica, di piatto destro superava il portiere Adornetto. Il vantaggio galvanizzava i santateresini che continuavano nel loro pressing costringendo la D. Gaggi sulla difensiva. Al 70’ arrivava la terza marcatura con il giovane Ivan Biella che con un preciso stacco di testa superava il portiere locale.
Subita la rete, la Desport Gaggi rimasta in dieci, in seguito all’espulsione di Di Bella per proteste, si buttava in avanti alla ricerca di accorciare le distanze, lasciando ampi varchi al micidiale contropiede ospite, che colpiva al 76’ con il duo d’attacco, Cicala assist per il bomber Frazzica che siglava la quarta marcatura di giornata.
I locali, sotto di tre reti, con orgoglio continuavano nei loro attacchi, riuscendo all’85’ a segnare il secondo gol su calcio di rigore con Raneri. Negli ultimi minuti finali altre due occasioni create dai ragazzi di Cannata, ma l’esperto portiere GianCarlo De Clò intercettava le minaccie. (Sergio Maimone nella foto).
DESPORT GAGGI 2 SPORTINSIEME 4
MARCATORI: 10′ Di Bella, 19′ Maimone A., 48′ Cicala, 70′ Biella, 76′ Frassica, 85′ Raneri (rig.).
D. GAGGI: Adornetto, Manitta A., Juculano (75′ Scimone), Sterrantino, Andò, Sgroi, Mavilia (71′ Raneri), Manitta G., Nassi (79′ Leotta), Di Bella S., Vaccaro. All. Cannata.
SPORTINSIEME: De Clò, Bartorilla, Maimone A., Biella, Lo Re, Di Bella (78′ Rizzo), Lanza, Allegra, Cicala, Frassica, Miano (77′ Maimone S.). All. Filoramo.
ARBITRO: Calapai di Messina.
ESPULSO: 70’ Di Bella per proteste.
di Mimmo Muscolino