L’Under 17 Alma Basket Patti saluta il 2021 con una vittoria. Coach Peppe Costantino: “Siamo in crescita”

Successo importante per l’Alma Basket Patti Under 17 di coach Peppe Costantino, impegnata giorno 20 dicembre al PalaSerranò contro l’Unime Messina, per la prima di ritorno del Girone Palermo – Messina.

Bella la vittoria ottenuta da Bardarè e compagne, partite con l’handicap ma riuscite a spuntarla con uno scarto di +10 al termine dei 40’. A commentare il successo casalingo per 69-59 è l’allenatore dell’under 17 pattese Peppe Costantino.

“La partita è iniziata in salita perché le nostre avversarie sono andate subito avanti e noi non abbiamo trovato canestro nei primi minuti. Appena le ragazze si sono sbloccate la gara è cambiata, siamo andati in vantaggio e poi allungato piano piano. Nel momento in cui la squadra era gravata dai falli – spiega il coach – ci siamo messe a zona 2-3 per provare a non peggiorare la situazione e ci siamo riuscite. E’ stata una bellissima partita e sono contentissimo delle ragazze. Sono contento per il contributo che ognuna ha dato, chi di più e chi di meno in attacco, chi di più e chi di meno in difesa. Sicuramente siamo sulla strada giusta e stiamo migliorando partita dopo partita. Dobbiamo continuare a tenere questo atteggiamento”.

Anche per l’Alma Basket under 17 arriva il meritato stop natalizio, il campionato riprenderà mercoledì 19 gennaio con il derby contro Rescifina Messina.

 

di “Chiara Borzi’”