New Eagles 2010: una scuola calcio ….forse qualcosa di più. Presentata la nuova sede.
Nuova stagione e nuova veste per la “New Eagles 2010” pronta a scendere ancora in campo. Una scuola calcio.. anzi no.. forse qualcosa di più. Un “progetto” vero e proprio che dura da più di 3 anni a Galati Mamertino, da oggi, avrà anche un’altra sede: la Evergreen.
Una nuova struttura di calcio a 5 creata a Torrenova (c.da Fragale) appositamente dal titolare e Presidente dell’Associazione di questo nuovo impianto Salvatore Damiano. Di fronte ad una miriade di bambini e genitori, sabato pomeriggio la società nebroidea ha così presentato questa nuova sede. Tante novità dunque in casa “New Ealges” che ha ben pensato di incrementare persino lo staff tecnico. Oltre al Damiano, infatti, ad affiancare i mister Nino Carcione e Francesco Drago, ci sarà Giuseppe Giuffrè (psicologo e psicoterapeuta che da anni si occupa di calcio giovanile):
“Ho scelto la New Eagles perché hanno sempre speso belle parole nei miei riguardi senza mai screditare il mio lavoro e la società di cui facevo parte.” Queste le parole di mister Giuffrè che in più aggiunge: “Quest’anno, avevo espresso il desiderio di aprire una Scuola Calcio tutta mia ma concependo la stessa filosofia e le idee della società “New Eagles”, ho deciso di sposare questo progetto.”
Alla base di questa preziosa attività sociale, la scuola calcio si pone come obiettivo fondamentale quello della formazione dell’uomo ancor prima del calciatore ed amplia il proprio organico nell’ottica della costruzione dell’identità del bambino a partire dal gioco-calcio; Una “New Eagles” rinnovata che, da oggi, avrà a disposizione un’altra struttura, fiore all’occhiello per l’intero hinterland nebroideo ma soprattutto, un nuova forza-lavoro per la crescita e la formazione dei propri allievi.