Che peccato per il S. Alessio del Presidente Giovanni Rovito va sotto, riesce a rimontare il risultato con un super Letterio Cardia (tripletta), uno-due nei cinque minuti finali, sembrava fatta, allo scadere arriva la doccia fredda il gol dell’Or.sa Promosport, al triplice fischio finale né vincitori né vinti un pareggio (3-3) con i padroni di casa che rallentano il loro passo verso i play-off.
Dopo il successo nel derby con la Robur, il S. Alessio era chiamato alla prova del salto di qualità nell’incontro casalingo con l’ostica Or.sa Promosport che si porta per ben due volte in vantaggio, la forza di determinazione, il carattere di non mollare mai porta i ragazzi di Peppe Mangiò a rientrare in gara, sfiorando il successo pieno fallito proprio sul più bello.
La gara sin dalle prime battute è stata giocata a viso aperto con le due squadre che hanno cercato di imporre le proprie geometrie, con gli ospiti per niente timorosi, anzi creano due ottime occasioni per portarsi in v vantaggio, prima con De Gaetano che manda sopra la traversa e poi con Di Salvatore su assist di Garofalo trova la pronta risposta del portiere di casa che riesce a mandare in calcio d’angolo. Il S. Alessio si fa vivo in area barcellonese su un calcio di punizione trova l’attenta risposta di D’Amico.
L’equilibrio in campo viene spezzato al 20’ su un’ottima manovra di gioco, l’Orsa passa in vantaggio: perfetto traversone di S. Chillemi per De Gaetano con conclusione vincente del giovane classe 2003 al suo primo gol in campionato. La squadra di casa reagisce prontamente, prende in mano il pallino del gioco, ma si rende pericolosa su un calcio di punizione dal limite conclusione che fa la barba la traversa.
Gli ospiti chiudono gli spazi alle folate alessesi, squadra “orange” intenta nell’offensiva rischia di subire il 2-0 sulle ripartenze degli ospiti che colpiscono la traversa con Materia e con Garofalo conclusione fuori di pochi centimetri.
Al rientro in campo, si vede una maggiore pressione del S.Alessio che spinge in avanti per riacciuffare il pareggio che arriva al 60’ con Cardia abile a trovare un varco nell’attenta difesa ospite. Come è successo in altre occasioni, il S. Alessio subisce subito il nuovo svantaggio a realizzarlo la coppia De Gaetano che filtra un pallone per Garofalo ben appostato sotto porta devia in rete la sfera del 2-1. Brutto colpo per gli alessesi, si buttano a capofitto in area avversaria, ma non riescono a sfondare, anzi rischiano molto quando il tiro del neo-entrato Bucolo fa gridare al gol, palla che esce di poco fuori.
Tirato un sospiro di sollievo, i ragazzi di Mangiò riprendono il loro pressing che viene premiato all’85’ dalla conclusione vincente di Cardia che sigla il gol del 2-2. Mancano pochi minuti alla fine il S. Alessio, prova a vincere la gara ci riesce al primo giro di recupero, ancora una volta protagonista un sontuso Letterio Cardia che fa esplodere il Comunale alessese. Un brutto colpo per gli ospiti che nel giro di pochi minuti sono passati dalla possibile vittoria alla sconfitta che è stata evitata proprio nell’ultima azione prima del triplice fischio finale sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la deviazione vincente di F. Bucca che gela l’Arturo Mastroieni. Pareggio alla fine giusto, ma occasione sprecata per il S.Alessio che si vede sfumare un successo sul filo di lana.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese