Un cinico Casalvecchio con Bongiorno e Miano supera (2-0) il Real Sud che sbaglia un rigore.

Possiamo dirlo, il Casalvecchio Siculo supera l’esame Real Sud è si conferma nella griglia dei play-off, 31 punti che valgono il quarto posto in graduatoria, ma soprattutto conferma la legge del Comunale antillese, ottava vittoria su nove gare sul terreno amico per i ragazzi di mister Alessandro Moschella.
Da semplice matricola la favola Casalvecchio potrebbe diventare “un sogno”, una realtà che pone i casalvetini candidati ad occupare a fine stagione un posto nella griglia dei play-off promozione, ancora il cammino è lungo, ma la costanza di rendimento unita alla passione, al sostegno dei suoi tifosi, ogni obiettivo è possibile.
Il futuro si costruisce con il presente, ieri la vittoria per 2-0 sui peloritani è un altro tassello al cammino casalvetino, non è stato facile superare la formazione di mister Lorenzo Peditto, ottima organizzazione di gioco, grande individualità, alla fine è prevalsa la maggior determinazione dei padroni di casa capaci di finalizzare in rete la gran mole di gioco.
I casalvetini sbloccano il risultato nel finale della prima frazione di gioco: il Real Sud perde un pallone a centrocampo intercettato da Nino Garufi che rilancia l’azione evita l’intervento di due avversari, entra in area indirizza la sfera verso  Giovanni Mento che a sua volta viene anticipato dall’intervento del portiere che respinge,  sulla ribattuta è lesto Carmelo Bongiorno ad insaccare in rete. Un primo tempo sostanzialmente equilibrato con due squadre che si sono equivalse creando un’occasione per parte per portarsi in vantaggio.
Ad inizio ripresa il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la sfera che arriva a Gabriel Miano rasoterra vincente che supera l’estremo difensore ospite. La reazione dei biancoverdi non si fa attendere, occasione per accorciare le distanze su calcio di rigore, sale in cattedra Miceli che compie il miracolo lasciando inviolata la propria porta. Arriva il triplice fischio finale con i giocatori casalvetini che vanno a festeggiare sotto la curva dei tifosi.
Nel corso della gara i due mister hanno operato delle sostituzioni, in casa giallorossa Bondì al posto di Trimarchi, C. Miano prende il posto di Ferraro, in campo l’autore del gol Gabriel Miano al posto di Lando, esce Spadaro per Ezio Lo Giudice, infine Cassaniti per Lombardo. Mister Peditto inserisce D’Angelo e Bonfiglio al posto di De Luca e Tringali.
Prossimo incontro vede i casalvetini impegnati nella difficile trasferta con il Fiumedinisi dal morale alto, il Real Sud sarà impegnato nel derby cittadino con la Pgs Luce.
Casalvecchio Siculo   2      Real Sud  0
Marcatori: 40’ Bongiorno, 60’ Gabriel Miano.
Casalvecchio Siculo: Miceli, Trimarchi, Ferraro, Smiroldo, Cicala, Lando, Garufi, Lombardo, Bongiorno, Spadaro, Mento. All: Alessandro Moschella.
Real Sud: Messina, Guccione, Al. Romeo, De Luca, Tringali , G. Scivolone, Bonamonte, Acquaviva, Trimarchi, R. Romeo, M. Scivolone. All: Lorenzo Peditto.
Arbitro: Alessio Costa di Messina.