Vittoria e primato solitario per il Calcio Furci, Cade il Calcio Saponarese, il Real Gazzi espugna Pagliara. Vince l’Akron.

Cambia il vertice della classifica del campionato di Seconda Categoria – Girone C – grazie ai risultati maturati al termine dei 90’ al Gepy Faranda di Saponara e al Luigi Papandrea di Furci Siculo. L’Inter Club Lipari vince sul campo della capolista Calcio Saponarese (3-1) per la formazione di mister Midiri si tratta della seconda sconfitta consecutiva, la prima casalinga che riflette il periodo non certo positivo dei suoi ragazzi che nelle ultime tre giornate hanno raccolto solamente un punto.
Il Lipari passa in vantaggio al 25’  con Felice Puglisi che sorprende la difesa locale su un lungo rilancio di Di Dio, a tu per tu con Tavilla che viene battuto.  Il pari arriva su calcio di rigore trasformato da Salvo Giunta per fallo su Bertino.  Ad inizio ripresa arriva il vantaggio ospite con il gol dell’ex Favoloro perfetto piatto alla sinistra del portiere Tavilla.  Subito dopo i locali rimangono in dieci per l’espulsione di Bertino, nonostante ciò la Saponarese attacca, ma subisce il 3-1 su una micidiale ripartenza (83’) vincente di Felice Puglisi. Esulta l’Inter Club Lipari che sale a quota 21 punti con la gara con il Real Zancle da recuperare, un’altra pretendente ai play-off.
Sul versante opposto da quello tirrenico, in quello Jonico il Calcio Furci supera (3-1) il Riviera Nord conquistando la sua settima vittoria su sette gare casalinghe è balza al comando solitario in vetta alla classifica con 30 punti, distaccando  l’ex consorella di primato il Calcio Saponarese di tre punti (27).
I ragazzi di mister Filippo Ragusa colpiscono a fine primo tempo con Muzio, ad inizio ripresa raddoppiano con M. Costa, il Riviera rimane in 10 (espulsione di Sfameni),  poi arriva il gol su calcio di rigore con Aricò, per fallo su Pagliaro. Ancora Costa sfrutta abilmente un’indecisione ospite per mettere al sicuro il risultato che vale il primato solitario in classifica.
Del tonfo dell’ex capolista Calcio Saponarese, non ha saputo approfittarne l’Atletico Pagliara (26 punti), che poteva operare il sorpasso in graduatoria, invece esce sconfitto (secondo stop consecutivo in casa) di misura (1-0) dal Real Gazzi che espugna il Comunale pagliarino,  grazie alla rete di Buscema. Per i peloritani si tratta della quarta vittoria consecutiva che vale il quarto posto in classifica (25 punti), non è da meno la compagine barcellonese del Don Peppino Cutropia che vince (1-0) sul campo dell’Itala che ormai non sa più vincere, quinta sconfitta consecutiva, questa volta il giustiziere è stato Andaloro.
Nel momento del salto di qualità il Kaggi inceppa sul campo del Real Zancle (2-2), avanti di due reti i ragazzi di Carmelo Gulotta si fanno rimontare dai padroni di casa che conquistano un punto prezioso in ottica salvezza. I giallorossi di Gaggi sono passati in vantaggio con un gran gol da fuori area di Giorgio Leonardi, il raddoppio di Cristian Corica, prima dell’intervallo arriva il gol peloritano di Anselmo.
Nei minuti finali arriva il pareggio di Sanneh per il Real Zancle. Due punti persi che per fanno perdere la possibilità di entrare nella griglia dei play-off (sesti con 22 punti a due punti da Don Peppino Cutropia), ancora una volta il Kaggi è vittima dell’ennesimo infortunio ad un giocatore (oggi Leonardi).
Apre il suo girone di ritorno con una vittoria l’Akron Savoca che vince al Nicola Bonanno (3-1) sul campo del fanalino di coda del Cus Unime che gioisce con il solito Ivan Minutoli, per la formazione savocese di mister Mancuso doppietta di Sebastiano Mastroieni e Luca Crupi. Tre punti che permette di scavalcare il Riviera Nord, che valgono 19 punti, un passo in avanti per ritornare ad inserirsi nella lotta play-off.