Peppe Pagana ancora sulla panchina dell’Acireale Calcio per la stagione 2020-21.

Nella sua prima stagione sulla panchina dell’Acireale Calcio ha concluso la stagione in terza posizione con 49 punti, alle spalle delle corazzate Palermo e Savoia, poi la penalizzazione di sei punti che ha fatto retrocedere i granata in sesta posizione a quota 43. In 26 giornate di campionato ha conquistato 14 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, con 44 gol fatti e 32 subiti.

Una stagione senz’altro positiva che ha indotto la dirigenza acese a riconfermare per la prossima stagione 2020-21 sulla propria panchina mister Peppe Pagana per continuare il lavoro intrapreso interrotto dal Covid-19.

Attraverso un comunicato è s tato annunciato l’accordo: “L’A.S.D. Città di Acireale 1946, comunica con soddisfazione di aver raggiunto l’accordo tra il DG Giuseppe Fasone e il tecnico Giuseppe Pagana per guidare la squadra granata anche per la stagione 2020/21. Il tecnico, che già dall’anno scorso ha sposato il progetto della Società, rappresenta umanamente e tecnicamente la figura ideale per conseguire gli obiettivi del Club. Questa riconferma, fortemente voluta da ambo le parti, è senza dubbio il primo tassello della programmazione stagionale tecnico-sportiva e vuole essere la dimostrazione della serietà di questa Società che, crescendo di anno in anno, ha deciso di muoversi con largo anticipo“.

“Tenevo molto a restare ad Acireale soprattutto per continuare il lavoro iniziato lo scorso anno. La conferma della società personalmente mi gratifica, anche perché mi fa piacere che il mio lavoro sia stato apprezzato da tutti ad Acireale. Vogliamo riprendere il lungo cammino iniziato da dove è stato interrotto in questa stagione“. Queste le parole di mister Peppe Pagana, il 42enne ex tecnico di Troina e Siracusa, subito dopo la riconferma.

Insieme alla sua riconferma vi è anche quella del DS Chiavaro? “Con il direttore sportivo Agatino Chiavaro abbiamo lo stesso modo di intendere il calcio e lui sa che cosa gradirei. Da parte mia  – continua mister Pagana – vorrei ripartire da buona parte dei calciatori di questa stagione perché secondo me il gruppo attuale rappresenta un’ottima base per poter ricominciare, ma ovviamente le conferme spettano alla società. Da parte mia posso solo ringraziare il Direttore Generale Giuseppe Fasone ed il DS Chiavaro per le condizioni che mi hanno garantito e per la stima che hanno nei miei confronti”.

La carriera di allenatore: Dopo una lunga carriera da calciatore anche tra i professionisti, nel 2009 dopo aver partecipato al corso per allenatori e aver conseguito il patentino Uefa B, ha guidato nella doppia veste di giocatore-allenatore il Troina in Promozione conquistando la storica promozione prima in Eccellenza (2014-15) e poi la Serie D (2017-18. Poi la breve parentesi in quel di Siracusa in Serie C per trasferirsi la scorsa stagione all’Acireale.

2014-2015 Troina  Promozione

2015-2016 Troina Eccellenza

2016-2017 Troina Eccellenza

2017-2018 Troina Serie D

2018-2019  Siracusa Serie C

2019-2020 Citta’ di Acireale  Serie D