“Per motivi personali” mister Giuseppe Lombardo lascia il Roccalumera Calcio

Il 14 Aprile 2024 ultima gara di campionato, la 26^ giornata del campionato di Seconda Categoria, il Roccalumera Calcio chiude la stagione con una sconfitta casalinga (2-1) con la neopromossa Agira. La Società del Presidente Ivan Lazzaro chiude in nona posizione con 29 punti su 26 gare con 8 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte con 33 gol fatti e 47 subiti. Un risultato importante per la matricola Roccalumera Calcio ammessa con “ripescaggio”.

Per la sua prima volta, la dirigenza sceglie un tecnico alla sua prima assoluta panchina Giuseppe Lombardo, fiducia nel tecnico anche per la stagione sportiva 2024-25 come si legge nella nota societaria “nonostante la società avesse già proposto un rinnovo anche per la prossima stagione”, invece, nei giorni scorsi, mister Giuseppe Lombardo “ha comunicato alla società la volontà di non proseguire più il rapporto lavorativo per motivi personali”.

Una sola stagione insieme, ma che ha lasciato il segno nel suo lavoro e nel suo rapporto con la squadra, nell’annunciare la volontà dell’ex tecnico il Roccalumera Calcio chiude il comunicato ringraziando mister Giuseppe Lombardo: “Il presidente e tutta la dirigenza ringraziamo il mister per l’ottimo lavoro svolto augurandogli le più grandi fortune sportive e personali”.

Si conclude l’esperienza roccalumerese per Giuseppe Lombardo che proprio 12 mesi fa, poneva le scarpette al chiodo per intraprendere quella di allenatore. Da giocatore ha disputato diversi campionati di Promozione e Prima Categoria, le sue ultime Società in cui ha giocato Fiumedinisi, Valdinisi e Casalvecchio Siculo.

Adesso, tocca al Direttore Sportivo Matteo Briguglio mettersi al lavoro per cercare una nuova figura, un nuova guida tecnica per il prossimo campionato di Seconda Categoria.

 di “M. Muscolino”