Pergusa – Weekend da dimenticare in fretta in casa Krypton Motorsport, il Team composto dai siciliani Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto e dal lombardo Daniele Cazzaniga a causa di un guasto al motore – “problemi tecnici, irrisolvibili” – non ha potuto prendere parte alla Prova siciliana, prima tappa del GT Endurance.
Le prove del venerdì erano andate molto bene, il tempo fatto registrare dal Team Krypton si aggirava tra i migliori due dell’intera sessione, poi il sabato pomeriggio durante le prove libere, i piloti alla guida della Porsche 991 GT3 Cup Gen II-Krypton Motorsport, hanno toccato con l’autovettura un cordolo e la macchina ha riportato la rottura del carter (serbatoio dell’olio).
Poiché si prova e si gareggia con un’unica vettura, non è stato possibile sostituire il motore, dunque il Team si è dovuto arrendere al guasto non potendo partecipare alla gara.
«Purtroppo il weekend di casa programmato insieme agli altri due piloti del team nei minimi dettagli si conclude al secondo turno di prove libere per il cedimento del motore causato dall’urto su un cordolo – ha commentato Giuseppe Nicolosi – Di certo non è il miglior modo per iniziare un campionato dove le aspettative sono alte soprattutto dopo l’arrivo del nostro compagno Daniele Cazzaniga che già a Pergusa si è fatto notare con un secondo miglior tempo nelle libere
uno. Un ringraziamento va al Team KryptonMotorsport, ci dispiace molto per il pubblico che ci ha seguito nella tappa siciliana e per tutti i nostri sponsor, faremo in modo di non deludere tutti coloro che hanno scelto di sostenerci. Resta l’amaro in bocca per quanto accaduto, ci tenevamo a fare bene nel tracciato di casa, ma guardiamo avanti e pensiamo già alla gara del Mugello. Niente è perduto».
I prossimi appuntamenti vedranno il Team Krypton impegnato al Mugello (15-17 luglio), Vallelunga (16-18 settembre) e Monza (7-9 ottobre).
di “Andrea Cataldo”