Pesante tonfo casalingo della Valdinisi: vince il derby 5-2 lo Sporting Taormina.

Che brutta caduta casalinga per la Vadinisi che si scioglie come il burro sotto i colpi di un determinato Sporting Taormina che espugna il Comunale di Nizza con un perentorio 5-2. Un rullo compressore che ha stordito i ragazzi di mister Parisi che nell’arco di dieci minuti hanno incassato tre gol dai taorminesi che hanno sbloccato il risultato al 33’ con Charlie Fama. Nulla di grave, c’è tempo di recuperare, invece, i biancorossi al 38’ vanno di nuovo sotto: traversone di Castorina che mette in mezzo per il tocco vincente di Emanuele.
La Valdinisi accusa il colpo, non ha il tempo di ritornare in gara che subisce il terzo k.o taorminese, si tratta di un capolavoro balistico su calcio di punizione dalla distanza di Palazzolo che manda la bordata sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Simoni. Prima del tris taorminese, mister Parisi manda in campo Ivan Briguglio al posto di Munafò, proprio il capitano di tante battaglie riaccende le speranze andando in rete proprio alla scadere del primo tempo che si conclude con il punteggio di 3-1 per lo Sporting Taormina.
Al rientro in campo si aspetta un’altra Valdinisi, niente da fare, oggi i biancorossi non sono in giornata, infatti passano poco meno di quattro minuti arriva il poker della squadra di mister Giovanni La Mela con Bruno che sfrutta un’azione da calcio d’angolo.
I ragazzi del Presidente Ciccio Basile attaccano a testa bassa, è sempre lo Sporting che ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata che può puntare a certi obiettivi va nuovamente in rete con il suo pupillo, ovvero Charlie Famà che sigla la sua doppietta personale, bravo a intercettare un pallone sulla trequarti prendendo in contropiede gli avversari, in progressione s’invola verso l’area di casa, appena dentro fa partire un tiro che non lascia scampo al giovane Triolo, subentrato al 51’ al posto di Simoni.
Un 5-1 pesante per la squadra di mister Parisi, un brutto scivolone interno che nel finale vede il gol del giovane Cintorrino.
Arriva il triplice fischio finale, lo Sporting Taormina vola verso l’alta classifica (quinto con 10 punti a – 3 dalla capolista Atletico Messina), la Valdinisi subisce la seconda sconfitta consecutiva (la prima in casa) rimane a quota sette punti.
Come affermato mister Parisi a fine gara “adesso dobbiamo reagire, ci aspettano due trasferte consecutive insidiose”. Giocherà fuori casa le prossime due gare Sporting Viagrande e Ciclope Bronte, poi il ritorno al Comunale con l’Atletico Messina.  Lo Sporting Taormina prossimo turno riceverà il Ciclope Bronte, poi la prova del nove sul campo dell’Atletico Messina.
Valdinisi Calcio   2     Sporting Taormina   5
Marcatori: 33’ e 58’ Famà, 38’ Emanuele, 40’ Palazzolo, 45’ I. Briguglio, 49’ Bruno, 82’ Cintorrino.
Valdinisi: Simoni (51′ Triolo), Lo Giudice (53′ A. Briguglio), Sterrantino, Munafò  (39′ I. Briguglio), Riposo, Lombardo, Gaeta(65′ Cintorrino), Muscarà (58′ Ghartey), Principato, Mazzullo, Konatè. All. Giacomo Parisi .
Sporting Taormina: D’Antone, Vasta, Garrasi, Puglia, Bruno (78′ Zagami), D’Arrigo, Palazzolo (90′ Ilardo), Mannino, Famà  (70′ Currenti), Castorina (72′ Calatabiano), Emanuele  (94′ Spadaro). All. Giovanni La Mela.
Arbitro: Claudio Ragusa di Barcellona. Assistenti: Salvatore Debole e Nicola Conticello di Catania.