Respinto l’appello dello Sportinsieme contro la Robur. Squalificati nove giocatori per una gara.
La Commissione Disciplinare della Lega Sicula nella seduta del 10 Febbraio 2009, a respinto l’appello proposto dalla Società Sportinsieme relativo alla gara contro la Robur. Il Collegio che ha esaminato l’appello presentato dal Presidente dello Sportinsieme, Domenico Saglimbene, era composto dal Presidente Mario Fiore, Roberto Vilardo, Ugo Caldarella e dal segretario Giovanni Griffo.
La gara in questione era stata disputata il 3 genanio scorso al Comunale di Letojanni, valevole per il campionato di prima categoria. Riportiamo integralmente la decisione adottata dalla Commissione Disciplinare:
“Con appello ritualmente proposto la società Sportinsieme ricorre contro il provvedimento indicato in epigrafe e ne chiede la vittoria della partita per 0-3 e in subordine la ripetizione della gara.
La Commissione Disciplinare, letti i motivi del ricorso, esaminati gli atti ufficiali di gara, sentito il legale rappresentante della società ricorrente all’udienza dibattimentale del 10 febbraio 2009 osserva:
L’Arbitro sul proprio referto di gara, che per consolidata giurisprudenza gode di fede privilegiata, descrive in maniera chiara ed inequivocabile che al 48° del secondo tempo, contrariamente a quanto sostenuto dalla società reclamante che pensava che la rete fosse stata convalidata, annullava per fuorigioco la rete realizzata dalla squadra Sportinsieme. A fine gara, negli spogliatoi, lo stesso Direttore di Gara spiegava ad entrambi i dirigenti e capitani delle due società quanto era accaduto durante le fasi concitate della partita. Per tali ragioni l’appello così come proposto non è meritevole di accoglimento.
DELIBERA
Di rigettare il ricorso e per l’effetto di addebitare la relativa tassa reclamo di Euro 130,00.
Per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari dell’ultimo turno sono stati squalificati i seguenti giocatori:
ESPULSI DAL CAMPO:
UNA GARA: Marco Scimone ( D. Gaggi) e Giuseppe Ciccia (Trappitello).
Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione IV infrazione:
Alberto Nassi (D. Gaggi), Marco Calì (Trappitello), Pasquale Filiciotto e Marco Gullotta (Limina), Carmelo Briguglio (M. Nizza), Antonino De Luca (Real Giustra), Daniele Tatì ( Victoria).