Alessanrdo Morgana

Sandro Morgana: “Stiamo pensando a due anni di iscrizioni ai campionati gratuiti”.

In attesa di conoscere il futuro del calcio dilettantistico, ancora tutto è un rebus, riprenderanno i campionati oppure non si torna più sul terreno di gioco. In questi giorni gli addetti ai lavori, dai Presidenti di Squadra, allenatori, direttori sportivi, giocatori, ognuno esprime la propria opinione, la maggior parte è concorde di rinviare il tutto alla prossima stagione.

Sandro Morgana
Vice Presidente LND

Proprio in quest’ottica è interessante quanto ha dichiarato il Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Sandro Morgana, nei giorni scorsi alla “Sicilia”vi è l’ipotesi dell’iscrizione gratuita al campionato, non solo per una stagione, bensì per due anni.

I costi ci sono e sono esosi, ma gli aiuti ci saranno. Stiamo lavorando per le iscrizioni gratuite ai campionati per le società nel 2020/21. Vogliamo abbassare, e di parecchio, i costi per i tesseramenti e le assicurazioni dei calciatori – ha dichiarato  Sandro Morgana – far slittare il pagamento degli affitti delle strutture di allenamento e di gioco per le squadre. Far accendere dei mutui sportivi fino a dieci anni.

VicePresidente LND
Sandro MOrgana

Stiamo pensando non a uno ma a due anni di iscrizioni ai campionati gratuiti per le società – tende a precisare il VicePresidente LND – ognuno però deve fare la sua parte, anche le società che devono ridurre i costi e i calciatori nella richiesta di rimborsi spese. Nessuno si aspettava e voleva questa pandemia ma è arrivata, ci ha travolti e noi tutti insieme dobbiamo essere bravi a uscirne”.

Alla domanda si ritornerà a giocare?  “Il nostro intento è tornare in campo, il gioco del calcio è bello proprio per questo, anche se attualmente tutto ciò non sarà possibile. Bisogna avere fiducia e pazienza in attesa che ci venga dato il via per poter riprendere l’attività sportiva. Qualora non si dovesse tornare a giocare non possiamo non tenere conto dello stato dell’arte delle cose e dell’attuale situazione tecnica, ossia delle classifiche odierne. Nessuno dovrà essere danneggiato”.