Sara Casale ancora protagonista nell’Effe Volley targato 2014-15.
Pesante conferma in casa dell’Effe Volley S. Teresa, che ripresenterà ai nastri partenza per il prossimo campionato di serie B2 la fortissima Sara Casale, schiacciatrice che lo scorso anno ha fatto ritorno nella casa madre dopo più di dieci anni in giro per l’Italia tra serie B1 e B2.
Rimane così a S. Teresa una delle più forti P4 dell’intero torneo, che giocherà in coppia con il neo acquisto Graziella Lo Re per un binomio che farà paura a tutte le difese avversarie. La società ha avuto modo di apprezzare la serietà, la professionalità e l’abnegazione che l’atleta originaria di Furci Siculo, cresciuta proprio nel Volley S. Teresa, ha messo in bella mostra nella scorsa stagione. Per questo i dirigenti all’unanimità hanno fortemente voluto la riconferma di Sara Casale, alla quale comunque non mancavano le offerte in giro per la penisola.
Il sodalizio santateresino ha avuto modo anche di apprezzare l’impegno che la Casale ha messo nel seguire le ragazzine del mini volley, entusiaste di essere state seguite da quella che per loro eèun vero e proprio idolo e un modello sportivo da imitare. É innegabile infatti come nel comprensorio jonico Sara Casale sia una delle star a livello assoluto per i meriti agonistici maturati negli anni, e anche per questo la società ha voluto legare la propria immagine a quella che lo scorso anno è stata sicuramente l’atleta più rappresentativa.
Queste le parole della Casale: “Sono rimasta a S. Teresa perché sono stata bene e ho apprezzato la volontà e l’entusiasmo del nuovo staff tecnico e societario nel voler affrontare un campionato competitivo. Ci sono buoni presupposti – prosegue – mi piacciono tutti gli elementi di questa squadra e sono contenta del nuovo allenatore: credo che possiamo tutti toglierci delle belle soddisfazioni”.
Fabio Coco, che insieme a Natale Rigano e Sebastiano Leo ha curaro il mercato dichiara: “Dopo l’acquisto della Lo Re, la conferma di Sara Casale per il prossimo campionato ci consegna una delle più forti coppie di schiacciatrici della B2. Un tassello fondamentale per il prossimo anno”.