Secondo atto della nuova stagione sportiva per la neopromossa Effe Volley ai nastri di partenza del campionato di Serie B2 Femminile. Dopo la composizione dei vari gironi, il Team del Presidente Santi Carnabuci è stato inserito nel raggruppamento I siculo – calabro, sono stati pubblicati i calendari del prossimo campionato stagione 2013/14.
L’Effe Volley debutterà al Palabucalo con la formazione calabrese del Pizzo Dream Volley Sabato 19 Ottobre 2013 alle ore 18:30. La settimana successiva il 26 ottobre per la prima gara in trasferta vedrà le santateresine debuttare dopo 24 anni su un parquet di Serie B in quel di Reggio Calabria contro la Golem Software Rc. Il 2 Novembre di nuovo in casa contro la squadra da ripescare al posto della rinunciataria Vallecrati Bisignano. Il 9 Novembre a Vittoria nel primo derby stagionale con un team siciliano con la Kamarina Vittoria.
Il girone di andata (dopo tredici giornate) si concluderà il 25 Gennaio 2014 con l’Effe impegnata a Catania con la Pallavolo Sicilia Catania che il 10 Maggio farà visita al Palabucalo per l’ultima gara di campionato.
Ecco le avversarie siciliane dell’Effe Volley: GS Team Volley Catania, Pall Sicilia Catania, S. Teresa Riva, Noma S. Stefano, Kefa Cefalù, Kamarina Vittoria, Holimpia Siracusa, Pasta Primeluci Castelvetrano